Priva di Dia e Lassana Coulibaly, due dei perni principali della famosa ossatura, la Salernitana proverà a strappare punti al Torino e a sfruttare il fattore Arechi. Guai a sottovalutare la compagine di Juric che, presa singolarmente, è appena un gradino sotto le big e ha tutte le carte in regola per disputare un grande campionato e restare stabilmente nella zona sinistra della classifica coltivando il sogno Conference League. Paulo Sousa, dal canto suo, dovrebbe riconfermare il 3-4-2-1, cambiando eventualmente pelle nella ripresa. Dinanzi a Ochoa ci saranno Lovato, Gyomber e Pirola ma occhio alla posizione del centrale ex Cagliari: l'anno scorso fu schierato come centrale contro l'Atalanta e dovette occuparsi di un calciatore forte e fisico come Zapata, il colpo del mercato del Torino. Chissà che oggi Sousa non opti per la stessa soluzione, con Gyomber che si sposterebbe a destra come braccetto. In mediana non ci sono molte scelte, complice anche la decisione della società e del direttore sportivo di disputare quantomeno il girone d'andata con appena cinque interpreti. Venuto meno Lassana Coulibaly e con Maggiore che rientra oggi dopo quasi un mese di stop, si vedrà all'opera il tandem Legowski-Bohinen. Leggerino dal punto di vista fisico rispetto ai giocatori avversari. A destra scalpita Mazzocchi, a sinistra spazio a Bradaric, mentre Candreva e uno tra Kastanos e Martegani agiranno alle spalle di Botheim. Chiamato finalmente a far capire se è adatto per la categoria dopo un anno di prove negative. Non è da escludere la soluzione a sorpresa Cabral.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:30 Malotti: "Cosmi? Tutto dipenderà dagli stimoli. Ha personalità, può essere la soluzione giusta se..."
- 13:00 Salernitana, Cosmi per difendere il terzo posto o assaltare il secondo?
- 12:30 La nuova sfida di Cosmi: rilanciare la Salernitana
- 12:00 Salernitana, le prime mosse di Cosmi tra conferme e possibili sorprese
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: allunga Gomez, Tumminello sul podio, granata assenti
- 11:00 Riecco Cosmi in C, come è cambiato il calcio e il mondo dalla sua ultima esperienza in terza serie
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, adesso seguimi"
- 10:00 Salernitana, Cosmi riparte dal 3-5-2: Golemic scalpita, Capomaggio torna a centrocampo
- 09:30 Qui Catania - Uomini contati a centrocampo in vista della gara con la Salernitana
- 09:00 TMW - Ecco come la scelta della Salernitana sarebbe ricaduta su Cosmi
- 08:30 Accadde Oggi - Spettacolo col Brescia per la Salernitana di Colomba
- 08:29 La Città - Cosmi ha il Catania nel mirino
- 08:00 La bellissima iniziativa: nelle scuole si parla della storia della Salernitana
- 00:00 Salernitana, Cosmi e la missione di restituire un'identità
- 23:00 Cosmi vuol riprendersi la B persa in quel famoso spareggio playout. Quel 4-0 del 2005...
- 22:30 Dai fasti di Perugia alle ultime esperienze negative. Cosmi, il traghettatore dal carattere di ferro
- 22:00 Catania-Salernitana, la storia di una sfida che torna a Salerno dopo 21 anni
- 21:30 Iervolino "mangia-allenatori", la programmazione è ancora flop. Ma il ds resta al suo posto
- 21:00 Salernitana, con Cosmi si cambia ritmo: ecco la principale novità
- 20:30 Salernitana-Catania, la scheda dell'arbitro Mazzoni: seconda direzione coi granata a distanza di un mese
- 20:00 Cosmi pronto a rilanciare Golemic. 3-5-2 o 4-4-2 a trazione anteriore? Le prime indicazioni
- 19:30 Faggiano e Cosmi per bissare la rimonta col Trapani. Le lacrime del mister e l'abbraccio con Oddo
- 19:00 Fermo da anni, ma con la stessa fame: Cosmi e la chance di rilanciarsi a Salerno
- 18:30 Cronistoria di un esonero annunciato da due mesi. Retroscena sui mister contattati
- 18:00 Alla fine paga il tecnico, primo tre mesi con rosa incompleta. Venuto meno il rapporto con la squadra
- 17:30 Salernitana-Catania, prevendita biglietti
- 17:00 Salernitana, il fallimento è collettivo: nessuno escluso
- 16:30 Comunicato ufficiale della Salernitana: Cosmi nuovo allenatore. Contratto di 4 mesi
- 16:00 Salernitana, perchè Cosmi: la scelta della scossa emotiva
- 15:30 0-1 e poi mezz'ora imbarazzante: nulla da salvare dopo il match col Monopoli, squadra sopravvalutata
- 15:00 Salernitana, Cosmi riparte da un 3-5-2 più equilibrato e solido?
- 14:30 Pillon: "Cosmi ha esperienza, è sempre andato bene quando subentrato"
- 14:00 Salernitana, 4 anni di spese...e di incassi! La società non è in vendita, ma...
- 13:30 Monopoli, Scipioni: "Sono ancora incredulo per quel gol, ho calciato d'istinto"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 29^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Catania
- 13:00 Salernitana, lo scontro diretto è ultima chiamata: il peso enorme della sfida col Catania
- 12:30 Salernitana, la storia di Cosmi tra passione e storie da ricordare
- 12:00 Dal dominio al tracollo: i numeri che inchiodano la Salernitana
- 11:30 Salernitana, Cosmi riparte dalla Serie C dopo 26 anni
- 11:00 Salernitana, con Cosmi arriva anche l'esperto di vivai italiani
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Riecco a voi... Cosmi. Torna in panchina dopo teatro e tv. Alla Salernitana missione per la B"
- 10:00 Qui Catania - Ansia per due attaccanti in vista della trasferta di Salerno
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana 'piano' B con Cosmi"
- 09:00 Mariotti: "Da allenatore tendo a difendere la categoria. Troppo facile scaricare le colpe su chi siede in panchina"
- 08:30 Accadde Oggi - Vignaroli decide la sfida col Siena
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 27 giornate
- 07:33 La Città - Cosmi per il 'Miracolo Salernitana'. "Entusiasta, penso a fare i risultati"
- 00:00 Si riparte da Cosmi, ritrovare mentalità e atteggiamento giusto per prepararsi al meglio ai playoff
- 23:00 Salernitana, nessun promosso e pochi segnali: l’analisi dei singoli dopo il ko
- 22:00 Gruppo diviso, allenatore in difficoltà: la presenza di Iervolino per verificare dal vivo la crisi granata
- 21:30 Catania, Toscano: "Con la Salernitana dobbiamo farci trovare pronti. Non pensiamo al loro allenatore"
- 21:00 Cosmi: "Sono contento di essere arrivato a Salerno, che sia il campo a parlare"
- 20:30 Raffaele, numeri negativi da dicembre in poi. I dati che hanno spinto il club a esonerarlo
- 20:00 Salernitana, attacco a una voce sola: Lescano non può bastare
- 19:30 Luca Esposito: "Ha pagato Raffaele, ma doveva pagare anche Faggiano. Spogliatoio spaccato e mercato sbagliato"
- 19:00 L'ex Aya: "Salernitana, la B non è ancora svanita. Devi ricompattarti"
- 18:30 Esclusiva TSSerse Cosmi è il nuovo allenatore della Salernitana
- 17:30 Cosmi a Salerno: il piromane che spegne gli incendi
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, a breve l'ultimo confronto con Cosmi: si va verso la fumata bianca
- 16:30 Marcolini: "Salernitana, ora è dura: due mesi di tempo per mentalizzarsi agli spareggi playoff"


