Relax per la Salernitana dopo la sgambatura di ieri mattina all'Arechi, a causa del rinvio del match in programma questa sera contro l'Atalanta Under 23. Sul cammino della squadra di Raffaele quindi c'è il primo di tanti derby previsti in questa stagione, contro il Sorrento tra le mura amiche, per la prima volta aperte al pubblico in stagione. 

Il tecnico siciliano, alla ripresa degli allenamenti prevista per martedì pomeriggio, ha tutti i giocatori a disposizione e quindi ampia scelta in tutti i reparti. Per il momento si va avanti con il 3-5-2, avendo adesso coperto anche la fascia destra e il centro-sinistra della difesa grazie agli ultimi arrivi dal mercato. Scalpitano i quattro volti nuovi anche se difficilmente mister Raffaele li impiegherà tutti dal primo minuto.

Sono però in ballottaggio, Quirini a destra, Frascatore come centrale di sinistra, Tascone a metà campo e Ferraris come partner di Inglese. Golemic, Capomaggio e Inglese con Donnarumma in porta costituiscono la spina dorsale della squadra e sono certi del posto così come Villa che dovrebbe tornare a sinistra. In difesa ballottaggio tra Coppolaro e Matino a destra e tra Anastasio e Frascatore a sinistra. Sull'out destro si giocano il posto Quirini e Cabianca mentre a metà campo sono in tre per due maglie, Varone, De Boer e Tascone. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print