Un dubbio, un'incertezza ormai divenuta compagna di viaggio della Salernitana. Roberto Inglese rimane un enigma. Le condizioni dell'attaccante continuano a destare preoccupazione. Giuseppe Raffaele, che aveva beneficiato dei suoi gol a inizio stagione, sostenendolo pubblicamente davanti ai media, ora avverte il peso della sua assenza:

“Stiamo esplorando tutte le soluzioni possibili, valutando attentamente il suo stato di salute. Al momento non posso dire con certezza quando tornerà a disposizione. Non si tratta di un problema muscolare, ma di un fastidio alla schiena che coinvolge anche la gamba.” Fermo ormai da metà dicembre, Inglese ha dovuto gettare la spugna prima della gara contro il Picerno, a causa di un problema alla schiena che è peggiorato progressivamente dopo i suoi tentativi di sopportare il dolore. L'ultimo gol risale al derby contro la Cavese dello scorso 5 ottobre.

Da allora, lo stop forzato e le continue valutazioni hanno ostacolato la possibilità di allenarsi regolarmente. Lo staff medico invita alla pazienza, ma il timore di compiere un passo falso è palpabile. Il mese di gennaio appare ancora lontano. “Ci manca il nostro attaccante di riferimento e questo ci penalizza, anche se abbiamo giocatori che possono segnare. Quando mancano quindici gol a stagione, tutto diventa più complicato” ha ammesso Raffaele.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print