Tra gli ultimi acquisti della Salernitana c'è il terzino Ettore Quirini, prelevato a titolo definitivo dal Milan Futuro. Un difensore goleador considerando lo score dello scorso campionato tra Lucchese e appunto Milan Futuro. Ben otto gol segnati giocando da esterno più un altro anche nella stagione appena iniziata sempre con la maglia dei rossoneri nella Coppa Italia di Serie D.

Quirini ha firmato un contratto triennale ed ha scelto la maglia numero 24. Un rinforzo di prospettiva considerando la giovane età, il ds Faggiano crede nelle qualità tecniche e atletiche del giocatore toscano, cresciuto nei settori giovanili di Pisa e Fiorentina.

Dovrebbe essere il titolare a destra considerando che è l'unico vero esterno destro di ruolo, anche se Cabianca in questa prima parte della stagione ha dato risposte positive in quella posizione. Dopo le prime gare da professionista in C con la Lucchese, il passaggio al Milan Futuro nella scorsa sessione invernale di mercato. Corsa, qualità e gol per il nuovo terzino destro della Salernitana

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print