Il mercato della Salernitana continua a ruotare attorno a due nomi che, per caratteristiche e ruolo, potrebbero incidere in modo pesante sul futuro della squadra. In cima alla lista dell’area tecnica restano Cosimo Chiricò e Lorenzo Meazzi, due profili diversi ma accomunati dalla capacità di accendere la manovra offensiva.

Per quanto riguarda l’esterno del Casarano, la strada è tutt’altro che in discesa. Il club pugliese considera Chiricò una pedina fondamentale del proprio progetto e non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire facilmente. Solo una proposta economicamente molto importante potrebbe far vacillare la dirigenza rossoblù, che al momento fa muro e prende tempo. La Salernitana osserva, consapevole che per strappare il sì servirà uno sforzo non banale.

Situazione diversa per Meazzi del Pescara. Il giocatore piace da tempo ai granata, ma a frenare l’operazione non è tanto il club abruzzese quanto la volontà del calciatore. Il trequartista, infatti, preferirebbe una soluzione che gli consenta di restare nel giro della Serie B, e sta valutando con attenzione le opzioni sul tavolo. Due trattative complesse, che raccontano bene quanto questo mercato sia una vera partita a scacchi. La Salernitana resta in gioco, ma il tempo stringe e le scelte diventano sempre più decisive.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print