In casa Salernitana il tempo delle mezze misure sembra finito. Se l’obiettivo è davvero quello di restare agganciati al treno promozione, il mercato di gennaio dovrà portare almeno quattro innesti di reale spessore. Non ritocchi, ma giocatori in grado di cambiare volto e ambizioni alla squadra di Raffaele. Il primo reparto da rinforzare sarebbe la difesa.

Serve un centrale rapido, esperto, capace di coprire campo aperto e guidare la linea. Tuttavia, senza una cessione in uscita, difficilmente il club potrà intervenire ancora dietro. A centrocampo la necessità è ancora più evidente. La Salernitana ha bisogno di almeno un elemento tecnico e dinamico, uno che sappia alzare il ritmo e dare qualità alla manovra. Se poi dovessero partire Knezovic o Varone (o entrambi), il numero degli innesti potrebbe addirittura aumentare.

Davanti è il vero nodo. Manca un esterno capace di saltare l’uomo e portare gol e assist (come Achik), uno che rompa la monotonia offensiva. E non è escluso che serva anche un centravanti di alto profilo, qualcuno che trasformi in reti le occasioni create. Il quadro è chiaro: senza un mercato ambizioso, la Salernitana rischia di restare un'incompiuta. Ora la palla passa alla società.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print