La Salernitana vince il derby con la Cavese e lo fa ancora una volta in rimonta, dopo essere andata sotto nel punteggio a inizio ripresa. Sono adesso ben tredici i punti conquistati (sui 19 totali) da situazione di svantaggio: ben quattro vittorie, contro Cosenza, Sorrento, Giugliano e Cavese e il pareggio di Casarano. 

È una Salernitana da record quella di Raffaele, che ha raggiunto diciannove punti dopo le prime otto partite di campionato, grazie a sei vittorie e un pareggio. È un record per il club granata, che nell'era dei tre punti a vittoria non era mai arrivato a questo punteggio dopo le prime otto partite. Ne avevano conquistati diciotto le squadre del 1997/98 (in B), 2007/08 e 2014/15 (in C), che poi avevano vinto il campionato. 

Traguardo raggiunto per il bomber e capitano granata Roberto Inglese. Grazie alla doppietta contro la Cavese è diventato capocannoniere dei granata in campionato con quattro gol, scavalcando Ferraris fermo a tre e staccando Ferrari anche lui a tre. Inglese tra l'altro ha raggiunto esattamente i 100 gol ufficiali in carriera grazie ai due segnati nel derby coi metelliani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 23:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print