Sampdoria-Salernitana è anche sfida tra bomber. Il gol segnato domenica scorsa al Catanzaro ha permesso a Massimo Coda di diventare il marcatore più prolifico della Serie B insieme a Stefan Schwoch. 135 gol per entrambi, senza però contare le reti di eventuali playoff e playout (Coda per esempio ne segnò due con la maglia granata nel playout con il Lanciano). Sarà uno dei grandi ex della sfida decisiva per la salvezza di venerdì sera. In maglia granata due grandi stagioni da oltre 30 gol per l'attaccante campano, che poteva tornare sia la scorsa estate che a gennaio.

Oltre a Matteo Ricci, l'altro grande ex invece non sarà in campo, Gennaro Tutino infatti ha avuto due infortuni seri che gli hanno fatto chiudere in anticipo la stagione. All'andata segnarono entrambi allo stadio Arechi, senza esultare per rispetto di una tifoseria e di una piazza in cui hanno vissuto tante gioie. La Salernitana dovrà quindi provare a contenere Coda, pericolo numero uno dell'attacco blucerchiato e sperare che dall'altra parte del campo invece Cerri o Simy possano timbrare il cartellino.

Il nigeriano aveva segnato nel match d'andata ed è tornato al gol contro il Mantova dopo un digiuno di cinque mesi e tanta Tribuna. Favorito per giocare dal primo minuto però potrebbe essere ancora Alberto Cerri, sempre titolare da quando è arrivato a gennaio ma con tre gol segnati nelle prime due gare e poi nulla più. La salvezza di Salernitana e Sampdoria potrebbe passare dai gol dei propri bomber. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print