Trova conferma la nostra anticipazione pomeridiana: la Salernitana, in caso di penalizzazione del Brescia, chiederà l'annullamento dei playout e la salvezza diretta. Come abbiamo spiegato dopo aver consultato fonti ufficiali e interne alla società, la norma in questo caso non prevede una penalizzazione con la stagione ancora in corso, ragion per cui far giocare Salernitana-Sampdoria andrebbe contro a quanto stabilito.

Un nuovo ricorso sarà dunque inoltrato alla Lega, alla FIGC, al CONI ed eventualmente al TAR qualora al Brescia fossero dati 4 punti di penalizzazione con la post season in corso. Salerno comunque si è ribellata  come non accadeva da tempo: il Governatore, il Sindaco, tutta la politica, la società e la tifoseria hanno fatto fronte comune lanciando un messaggio inequivocabile a chi sta falsando la lotta per non retrocedere.

Intanto domani sera alle 20:30 gli ultras e la tifoseria organizzata protesteranno all'Arechi,: chi ha fatto il biglietto e può sia presente. L'obiettivo è mandare un segnale a chi sta continuando a commettere errori clamorosi. Appuntamento all'esterno della curva, non è da escludere possa esserci qualche rappresentante della società che ha apprezzato molto l'iniziativa dei supporters granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 23:28
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print