Il Casarano fa quadrato attorno a Mino Chiricò e spegne sul nascere le voci di mercato che nelle ultime ore avevano accostato il bomber del Girone C alla Salernitana. Con un comunicato ufficiale, il club pugliese ha voluto fare chiarezza, mettendo un punto fermo su una delle indiscrezioni più chiacchierate di questa finestra invernale.

«Con la riapertura delle liste di trasferimento – si legge nella nota – il mese di gennaio è spesso accompagnato da voci e boatos che rischiano di destabilizzare l’ambiente». Rumors che, negli ultimi giorni, hanno coinvolto anche il Casarano, indicando Chiricò come possibile uomo mercato.

A fare definitiva chiarezza è intervenuto direttamente il presidente Antonio Filograna, che ha blindato il proprio gioiello senza lasciare spazio a interpretazioni: «Mino Chiricò è e rimane un calciatore del Casarano. Mi corre l’obbligo di smentire categoricamente tutte le voci che si sono rincorse in maniera disordinata. È un elemento chiave della nostra squadra, uno dei protagonisti della prima parte di stagione e il capocannoniere del girone. Non abbiamo mai pensato di privarci di un calciatore di questo spessore».

Alle domande sul  forte interessamento della Salernitana, il numero uno rossazzurro ribadisce la distanza tra indiscrezioni e realtà: «Ho letto anch’io molte notizie infondate. Tra desideri, voci e una trattativa concreta, che peraltro non è mai esistita, c’è una differenza enorme. La sostanza è che Mino resta un punto fermo della stagione del Casarano. Per me il capitolo è abbondantemente chiuso».

Una presa di posizione netta, che rassicura la tifoseria e rafforza il messaggio del club: Chiricò è centrale nel progetto tecnico di mister Di Bari e non si muove. Archiviato il tema mercato, ora per il Casarano è tempo di concentrarsi esclusivamente sul campionato. Che siano smentite di rito o reali lo capiremo nel tempo, ma su un punto sono d'accordo tutti gli addetti ai lavori che parlano della Salernitana: chiacchiere, scambio di informazioni...e zero offerte!

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print