Fondamentale affermazione esterna della Primavera della Salernitana che sbanca il c.s "S.Agata" e inguaia la Reggina, ultima della classe, riscattando anche il ko dell'andata. I granatini superano 1-2 gli amaranto e vantano ora un discreto margine (+5) sul penultimo posto del girone occupato dalla Ternana. Successo meritato da parte della squadra di Luca Fusco, sostituito per l'occasione in panchina da Andrea Bovo in quanto squalificato per un turno dopo l'espulsione per proteste ricevuta nel corso del match con l'Imolese. Primo tempo bloccato in cui a farla da padrone è la diligenza della difesa ospite che argina ogni tentativo di avanzata locale.

Nella ripresa l'incontro si sblocca subito con l'inserimento vincente in elevazione di Marsili che manda avanti la Salernitana. Immediata la reazione calabrese concretizzata, approfittando dell'unica disattenzione della retroguardia avversaria, dal momentaneo pari a firma Crisafi. I babies salernitani (nelle cui fila c'è l'esordio dell'ex patavino Legnante) non si scompongono e con una bella azione corale rimettono la testa avanti ancora con il glaciale Marsili che sigla il goal vittoria. Nonostante il maxi recupero il match non riserverà più emozioni e la Salernitana può festeggiare il secondo successo di fila.

TABELLINO
Reggina: Lagonigro, Nardo, Saba (22' st Malara), Serra, Paura, Magri (38' st Antoci), Farcomeni, Perrotta (22' st Magliano), Crisafi, Perri, Palumbo (33' st Passarelli). A disposizione: Zampaglione, Latella, Maressa, Monteleone, Polimeni, Romeo, Girasole. All.: Ferraro
Salernitana: Sorrentino, Sangare (33' st Legnante), Perrone, Iervolino (19' st Siena), Del Mastro, Jurczak, Serafini, Nicoletti (33' st Mastrocinque), Marsili (42' st Celia), Saponara, Zerillo. A disposizione: Allocca, Birra, Fusco, Grasso, Guerra, Perulli, Segato. All.: Bovo (Fusco squal.)
Arbitro: Vogliacco di Bari
Reti: 8' st Marsili, 16' st Crisafi (R), 36' st Marsili
Note: Ammoniti Perrone, Del Mastro, Zerillo (S), Saba, Crisafi (R). Espulso al 40' st Farcomeni (R). Recupero 6' st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 15:55
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print