Si interrompe ad Ascoli la serie positiva della Primavera granata. Nella 18ª giornata del girone B, la Salernitana cade 4-2 al Picchio Village contro i bianconeri padroni di casa al terzo hurrà di fila. Si chiude così la striscia di cinque risultati utili consecutivi e l'imbattibilità della gestione Stendardo. I ragazzi della Bersagliera restano a quota 18 punti in classifica, con un margine di una lunghezza sulla zona play-out attualmente occupata dal Palermo. La squadra ospite, nonostante il risultato, offre una prestazione coraggiosa e di personalità. L'avvio è intraprendente: i granatini partono meglio e sfiorano il vantaggio con una conclusione salvata sulla linea dalla difesa marchigiana. Il goal è nell'aria e arriva al 32', quando Barzagli svetta sugli sviluppi di un calcio d'angolo e firma lo 0-1 di testa. La reazione locale è però immediata e si concentra nel finale di primo tempo.
Al 39' Candido ristabilisce l'equilibrio, poi appena due minuti più tardi Picca completa il sorpasso bianconero, mandando le squadre negli spogliatoi sul 2-1. In avvio di ripresa i padroni di casa allungano ulteriormente con De Witt, che trova la rete del 3-1. La Salernitana non si disunisce e continua a lottare: a venti minuti dalla fine il neoentrato Barba riapre la gara, approfittando di una disattenzione difensiva e riportando i granata in partita trafiggendo l'ex di turno Rosa. Il tentativo di rimonta viene però frenato al 78’' quando Petrucci rimedia un'espulsione diretta lasciando i suoi in inferiorità numerica. Nel lungo recupero finale i padroni di casa con Finotti chiudono definitivamente i conti. Una sconfitta che interrompe la striscia positiva ma che non cancella quanto di buono mostrato dalla squadra, chiamata ora a ripartire sabato 14 febbraio contro il Monopoli al "Troisi" di Giffoni Valle Piana.
TABELLINO
Ascoli: Rosa, Candido, Dipierdomenico (20' st Di Salvatore), Russo, Di Teodoro, Zagari, D'Agostino (31' st Angelino), Casillo (31' st Bruni), Tassotti (15' st Balducci), De Witt, Picca (20' st Finotti). A disposizione: Dente, Diamanti, Granato, Vischia, Mastrocinque, Ionta, Ciafardini. Allenatore: Corsi
Salernitana: Guacci, Verza, Petrucci, Mazzoleni (1' st Margiore), Torma (3' st Della Rocca), Barzagli, Ferrarese (15' st Barba), Coppola, Lombardi, Haxhiu (39' st Capasso), Belfiore (1' st Nicolosi). A disposizione: Forlenza, De Amicis, Natale, Russo, Paolillo, Trevisone, Leotta. Allenatore: Stendardo
Arbitro: Panici di Aprilia
Reti: 32' pt Barzagli (S), 39' pt Candido, 41' pt Picca, 3' st De Witt, 21' st Barba (S), 46' st Finotti
Note: Ammoniti Casillo, Tassotti, De Witt (A), Verza (S). Espulso al 32' st Petrucci (S). Angoli 7-7. Recupero 1' pt, 6' st.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 09:30 Tra sogno e rischio: a Crotone la Salernitana difende la zona alta
- 09:00 Caravello: "Meriti al Benevento più che demeriti altrui. Salernitana, Catania e Brescia tra le favorite ai playoff"
- 08:39 La Città - Cosmi non vuole passi falsi
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga col Grosseto per la Salernitana di Castori
- 08:00 Più spazio per Quirini, ma l'ex Milan continua a deludere. Si studia la posizione di Villa
- 00:00 Cosmi chiede una Salernitana propositiva: ora inizia la corsa ai play off
- 23:00 Volata playoff, il calendario. Per i granata il cammino peggiore, in discesa per le altre
- 22:30 Crotone in gran forma, tutti recuperati per la sfida con i granata: le ultime in casa rossoblu
- 22:00 Primo pianoAmarcord per i mister: l'affetto di Longo per i granata, Crotone che mandò in B il Benevento con Simy
- 21:30 Walter Zenga: "La Salernitana è stata la mia base di scuola per capire cosa non dovevo fare"
- 21:00 Scontro diretto pesantissimo: Crotone-Salernitana può cambiare la corsa playoff
- 20:30 Le ultime dai campi: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 20:00 La rivincita di Matino, il migliore nelle tre gare della gestione Cosmi
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Mercato"Il suo sogno è giocare a Salerno in futuro:" si può riaprire una trattativa già in estate?
- 18:30 La stampa nazionale: "Le big che hanno deluso devono entrare nella mentalità playoff"
- 18:00 MercatoGyabuaa-Lescano ok, ma si è interrotta un'altra trattativa: i dettagli
- 17:30 Salernitana, attacco da rivitalizzare: idea doppio centravanti. Ferrari bocciato anche da Cosmi?
- 17:00 Salernitana, Lescano cerca continuità: l’argentino guida l’attacco granata
- 16:30 Il paradosso: Salernitana più debole dopo un mercato imponente. Crotone al top pur con tante partenze
- 16:00 Due giorni a Crotone-Salernitana: cresce l’attesa
- 15:30 Enigma Ferraris: sopravvalutato o mal sfruttato? A Crotone altra chance da titolare
- 15:00 Salernitana, ecco il Crotone: uomini chiave e sistema di gioco
- 14:30 Evacuo: "La Salernitana ha una delle migliori rose ma forse non è stata trovata l'alchimia giusta"
- 14:00 Salernitana, una nuova iniziativa per coinvolgere le famiglie: i dettagli
- 13:30 Crotone, c'è anche una salernitana che fa volare i rossoblu
- 13:00 Salernitana, ballottaggi e possibili sorprese: Cosmi valuta le ultime mosse
- 12:30 Serie C Girone C, inizia stasera la 32a giornata: ecco il programma completo
- 12:00 Salernitana, ora bisogna ritrovare anche il fattore trasferta
- 11:30 Qui Crotone - Allenamento congiunto con la Primavera, ecco le ultime in vista della Salernitana
- 11:00 Crotone-Salernitana, primo incrocio tra Cosmi e Longo: bilancio in parità tra calabresi e tecnico granata
- 10:30 Crotone, Russo: "La partita che ho nel cuore è quella con la Salernitana perchè ho segnato il primo gol"
- 10:00 Mendil: "Chi gioca nella Salernitana non deve pensare alla categoria. Forse sono mancati i top"
- 09:30 Salernitana, un centrocampista rimane a riposo
- 09:00 Ciccone: "Salernitana, delusione totale. Faggiano non è stato bravo come al solito"
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio a San Siro contro il Milan
- 08:00 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma resta in agenda il sopralluogo Uefa
- 07:53 La Città - Salernitana, ora serve chi segna
- 00:01 A Cosmi il compito di individuare gli eventuali "franchi tiratori"
- 23:00 Il gruppo fa quadrato attorno a Donnarumma, il portiere pronto a "parare" le critiche
- 22:30 Verso Crotone: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 22:00 Forbes: "Iervolino tra i paperoni del calcio italiano". Al quinto posto c'è un altro presidente di C
- 21:30 Salernitana For Special, campionato concluso al terzo posto
- 21:00 Esclusiva TSFirenze: “Salerno merita di più, normale la delusione dei tifosi ma ai playoff nessuno vorrà affrontare la Salernitana”
- 20:30 "Il Trapani rischia ancora": l'indiscrezione della stampa nazionale. Salernitana alla finestra
- 20:00 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 19:30 Elio Signorelli: "A Salerno arrivano pressioni da tutte le parti"
- 19:00 Salernitana, occhio al Crotone: solo il Benevento ha fatto meglio nelle ultime 10 gare
- 18:00 MercatoSalernitana, a breve saranno ufficializzate due operazioni di mercato
- 17:30 Gli occhi della B su un calciatore granata: permanenza possibile solo in caso di promozione
- 17:00 Salernitana e gli scenari possibili nel weekend nella corsa ai playoff
- 16:30 Lescano già bomber della squadra dopo 30 giorni. Per i playoff sarà tandem con Inglese?
- 16:00 Salernitana, prove di formazione: Cosmi studia alcune alternative
- 15:30 Salernitana, il centrocampo il vero tallone d'Achille. Quali soluzioni per il futuro?
- 15:00 Salernitana, il Crotone si avvicina: stato di forma e ultimi risultati dei calabresi
- 14:30 Salernitana, Cosmi ritrova Crotone: missione playoff tra assenze e nuove speranze
- 13:30 Crotone-Salernitana, info utili per i tifosi granata
- 13:00 Salernitana, rebus centrocampo: Gyabuaa punto fermo, gli altri si giocano una maglia
- 12:30 Qui Crotone - Le ultime dall'infermeria in vista del match con la Salernitana
- 12:00 Salernitana-Crotone può valere la stagione: sfida pesantissima per i playoff


