Fine settimana a mezzo servizio per il settore giovanile della Salernitana. Regolarmente in campo la Primavera che sabato alle 11, per la 18a giornata del girone B del torneo di Seconda Divisione, sarà di scena al Picchio Village contro l'Ascoli. In piena fiducia e striscia positiva, la squadra di Guglielmo Stendardo approda nelle Marche con la consapevolezza di poter infastidire qualsiasi avversario e di mettere in cascina altri punti utili per chiudere anzitempo il discorso salvezza. "C'è un pò di rammarico per non aver portato a casa i tre punti che forse meritavamo contro una squadra molto forte e attrezzata per vincere. - spiega il tecnico in riferimento al pari col Pisa - Faccio anche questa volta i complimenti ai miei ragazzi che sono stati straordinari, hanno fatto una partita molto attenta e di qualità. Grazie a questo atteggiamento abbiamo sfiorato la vittoria. Abbiamo espresso un buon gioco per lunghi tratti della gara, dobbiamo continuare così perchè il campionato è molto difficile. Non ci sono partite scontate, bisogna proseguire con queste prestazioni e mantenere alto il livello di intensità in settimana. Questa media punti è il risultato di quello che si fa in allenamento. Lo dico sempre ai ragazzi: le medaglie si vincono in allenamento e la domenica si va a ritirarle. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo, solo così potremo raggiungere il nostro obiettivo".

Stendardo aggiunge: "Dopo aver subito il goal del pari la reazione dei ragazzi è stata positiva. Peccato perchè abbiamo avuto delle occasioni per raddoppiare e chiudere la gara, è stato molto bravo il portiere avversario che ha fatto tre-quattro parate decisive. Nonostante il pareggio lo spirito del gruppo mi fa ben sperare per il futuro. Gennaio è stato un mese straordinario perchè abbiamo fatto quattro partite difficilissime contro Palermo, Bari, Catanzaro e Pisa disputando sempre delle bellissime gare e ottenendo anche dei risultati importanti. Sarà importante continuare così. Adesso arriva febbraio, avremo degli scontri diretti difficili però se giocheremo con questa qualità e determinazione, la squadra ha le carte in regola per fare qualsiasi cosa. Dal mio arrivo abbiamo ottenuto dei risultati importanti, ma il merito è tutto dei ragazzi che seguono me, tutto lo staff tecnico e la società, facendo di tutto per ottenere il massimo. Sono orgoglioso di allenare un gruppo così coeso, è straordinario per un allenatore giovane come me allenare dei ragazzi così motivati". Ora l'ennesima prova del nove al cospetto dei bianconeri decimi in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sui granatini.

Fine settimana di pausa per i campionati nazionali Under 17 e 15 di Lega Pro. Nell'ultimo turno una vittoria ed una sconfitta a Pimonte con il Sorrento. Sorridono i 2011 di Francesco Buonaiuto che regolano i rossoneri grazie alla prodezza di petto di Di Donna che avvia l'azione, la rifinisce e la conclude su servizio di Donnarumma con la rete da 3 punti (0-1) che non lascia scampo all'ex di turno Del Franco. Muovono la classifica Martinelli e compagni attesi prossimamente dal derby casalingo con la Cavese. Nulla da fare per il gruppo 2009/10 di Mario Landi. I costieri partono forte e si portano sul doppio vantaggio con la stoccata di Illiano ed il rigore guadagnato e trasformato da Casalini. I locali restano in 10 per il rosso a Canfora ma triplicano nella ripresa con Mascolo, bravo a liberarsi con un sombrero per poi battere a rete, prima del goal della bandiera ospite di Sepe (3-1). Torna in campo l'Under 14 di Loris Fortunato che stavolta emigra al "Pastena" di Battipaglia per il derby con la Juve Stabia, in programma sabato alle 17. Derby anche per l'Under 13 di Antonio Iannone, regolarmente in campo a Filetta-Pezzano domenica alle 11 per affrontare il Benevento, tra le squadre più quotate.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 23:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Davide  Maddaluno
autore
Davide Maddaluno
Collaboratore dal 2019
Print