"Finalmente dopo anni ci godiamo una Salernitana bella , cinica ,un gruppo affiatato ,ed un allenatore che in poco tempo sta costruendo una compagine competitiva, che non molla mai..ed onora la maglia.Una partenza di campionato che ci induce a sperare in una stagione diversa dopo anni di delusioni sul campo, e soprattutto dopo queste prime 6 giornate ,la certezza che la nostra Salernitana è in grado di giocarsela alla pari con tutti I calciatori granata da quello che la televisione ci ha offerto, non potendo assistere da vicino per le norme vigenti, mostrano l’impressione di essere un gruppo vero, di aiutarsi l’un altro per un unica causa, e soprattutto, vedere i senatori che incoraggiano i più giovani a fine gara è un segnale che tutti noi da tempo attendevamo. I segnali sono incoraggianti e forse per la prima volta qualora fossimo in Alto…..a gennaio, non servirebbe tanto per rendere più competitiva una squadra che già lo è. Purtroppo ieri non si è giocato per le vicende note a tutti e che sono diventate un caso Nazionale, causa dichiarazioni a mio parere ignobili sulla lealtà sportiva della nostra Salernitana ,e degenerate con auguri altrettanti vergognosi all’indirizzo di una squadra e città che vive il Covid cosi come a Reggio Emilia….
Talvolta prima di parlare bisogna rileggere una massima di Confucio che mi ha colpito da sempre ed è purtroppo sempre attuale” Per una parola un uomo viene spesso giudicato saggio, per una parola viene spesso giudicato stupido.Dunque prestiamo attenzione a quello che diciamo.Questo non mi esime da fare alcune riflessioni sulla lealtà sportiva calpestata dalla" peggiore società che potessimo incontrare in questo momento” Dichiarazioni queste riportate dai vari siti sportivi rilasciate da un dirigente della squadra reggiana e ribadite con toni diversi anche dal sindaco di Reggio Emilia ,., A tal proposito l’augurio se non fosse già avvenuto, che la nostra prima Istituzione cittadina ed il consiglio comunale facciano sentire altrettanto la loro voce a tutela della squadra, della nostra città, e per i cittadini salernitani tutti. Ricordo che la Reggiana come tutte le squadre di B hanno firmato un protocollo, sbagliato? Forse si….ma la Salernitana in questa vicenda non ha alcuna responsabilità
Forse essendo stata per detta del suo presidente la prima società falcidiata in febbraio avrebbe dovuto porre un veto a questa norma…..ma è ormai noto che Il calcio cambia nei giudizi , non più per sani equilibri e valori etici ,ma per interessi ed orti personali. Ora solo due domande alle quali risposte non ho!! Prenotare biglietti ferroviari consapevoli di non partire ed allegarli ad un ricorso è un azione seria e leale?? Citare il terremoto per non giocare, in due città Salerno e Reggio Emila che hanno purtroppo vissuto questa tragedia è una esternazione seria e leale? Ed infine ergere a modello di lealtà il Sig Galliani non sembra veramente troppo??……..per chi conosce e vive il valore della lealtà mi sembra un testimonial appropriato ( tra l’altro non si capisce la sua ingerenza in casa altrui!!!!)- Cari tifosi la Salernitana fa invidia a tanti a vari livelli ….anche a molti moralisti locali, Oggi la via del silenzio e della galanteria non paga più…... in un calcio dove chi grida più forte spera di vincere…..Allora solo noi tifosi e tutti quelli che amano la Salernitana dobbiamo alzare il Muro della nostra passione e del nostro Amore a difesa della nostra SQUADRA , tutti uniti tifosi stampa istituzioni siamo un onda più forte di diffamazioni e gratuite critiche, ma sopratutto di soprusi ,che sono ancora vivi sulla nostra pelle…vero sig Lealtà?….e a chi sostiene che i tre punti servissero perché venerdì abbiamo una partita difficile( altra indecorosa affermazione) dico che noi con la nostra Salernitana andiamo a giocare ovunque senza calcoli e paure….perchè siamo la Salernitana e nel bene e nel male in 101 anni di sofferenze gioie e delusioni, ahimè per la delusione tanti sono stati sempre 101 anni LEALI. Uniamoci tutti a difesa della nostra squadra e del nostro buon nome".
Questa la nota emessa sul quotidiano La Città dal Salerno Club, in particolare dal sempre attento socio Vittorio Ruggiero che, con competenza, signorilità e compostezza ha rinfrescato un po' la memoria a chi ha provato a gettare gratuitamente fango su una delle squadre più danneggiate della storia del calcio.
Altre notizie - Tifo granata
Altre notizie
- 23:36 Esclusiva TSConfronto tra società e ds, stilata la lista dei possibili partenti. E su Inglese...
- 23:00 Ricavi, perdite e bilanci: Salernitana in A con introiti minimi da 50 milioni. E sugli investimenti...
- 22:30 Dirette concorrenti, il Potenza attende il Catania ma avverte: "Stanchi e con tante assenze"
- 22:00 Picerno, Bertotto: "Tante assenze, ma siamo incrollabili e faremo battaglia"
- 21:30 Picerno-Salernitana, granata favoriti, pronostico uguale sui gol: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, Tascone indica la via: il messaggio social del centrocampista
- 20:30 Evacuo: "La Salernitana ha una rosa fuori categoria, ma occhio al Picerno"
- 20:00 Salerno prima in C per tifosi in trasferta: tutti i numeri dello strapotere granata
- 19:30 Senza Inglese cambia lo scenario: due trequartisti dietro Ferrari o 352 a trazione anteriore
- 19:00 MercatoIl presidente del Pineto esce allo scoperto su Bruzzaniti: le ultime
- 18:30 Salernitana-Foggia, prevendita biglietti
- 18:00 Le solite chiacchiere di metà dicembre. Contano solo due cose: investimenti milionari e squadrone
- 17:30 Salernitana, prime difficoltà nel mercato in entrata: serve aumentare il budget. Le ultime
- 17:00 Salernitana, sorprese tra i convocati: indicazioni di mercato o problemi fisici?
- 16:30 Picerno-Salernitana, informazioni utili per i tifosi granata
- 16:00 Picerno-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: cinque gli assenti
- 15:30 Verso Picerno: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 15:00 La Salernitana tiene il passo in una speciale classifica ma comanda il Benevento
- 14:30 Lerda: "Difficile prevedere chi la spunterà nel Girone C. Salernitana grande piazza"
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo fare risultato, occorre metterci ancora più ferocia"
- 13:30 Salernitana, nuova iniziativa benefica: in palio la maglia di Ferrari
- 13:00 Salernitana, in difesa si cerca esperienza e solidità: occhi al piano superiore
- 12:30 Salernitana, vietato sbagliare: domani scelte di formazione dipenderanno anche dal mercato
- 12:00 Salernitana, nuova spinta economica dal patron per rilanciare il club
- 11:30 Serie C, questa sera parte la 18a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana, teoricamente fattibile ma in realtà difficile arrivare al titolo di campione d'inverno
- 10:30 Barone racconta la salvezza del 7%: "Eravamo morti, Nicola sa toccare le corde giuste. Su Ribery..."
- 10:00 Calciomercato Salernitana tra sogni e operazioni più fattibili
- 09:30 Fava: "Non mi aspettavo di vedere queste difficoltà della Salernitana. Ora resettare e ripartire"
- 09:00 Pillon: "Difficile la B diretta per il Cosenza. Salernitana, Catania e Benevento hanno organici molto forti"
- 08:38 La Città - Bellich un sogno, Cuppone c'è
- 08:30 Accadde Oggi - I gol di Pestrin e Coda per battere l'Ascoli
- 08:00 Salernitana, tentazione tridente per Raffaele: tutte le ipotesi
- 00:01 Crisi tecnica e di risultati, dichiarazioni al veleno, interrogativi sul mercato e una vetta sempre più difficile da riconquistare
- 22:30 Il rigore di Perotti, la salvezza miracolosa, Ribery e Nicola: un ex racconta l'impresa
- 22:00 Esclusiva TSGinestra: "Salernitana forte, o vince il campionato o ci va vicino. Deve adattarsi alla categoria"
- 21:30 Tutti i numeri della crisi granata. Le prestazioni restano positive, pesa il calo dei "big"
- 21:00 Esclusiva TSPicerno, Bertotto: "Prestazioni buone risultati no. Meritavamo qualcosa in più. Con la Salernitana senza paura, con rispetto"
- 20:30 La lettera di un tifoso a Pagano: "Risponda a noi, non a Petrachi: tanti incassi milionari, dov'è lo squadrone?"
- 20:00 Salernitana, la squadra fa quadrato: gruppo unito e desideroso di credere ancora nella B
- 19:30 De Paola: "Salernitana, Serie B unico obiettivo. Le scelte spettano solo a Faggiano, basta voci esterne"
- 19:00 Salernitana, il calendario aiuta i granata: tre gare alla portata per riaprire il discorso primo posto
- 18:30 3-4-1-2 e Salernitana a trazione anteriore: ecco la probabile formazione
- 18:00 C'eravamo tanto amati: un triste e prevedibile epilogo e un mercato che farà capire tutto...
- 17:30 Bellissima iniziativa della Salernitana per il match con il Foggia: ecco la nota
- 17:00 Salernitana, a Picerno con il cuore e la spinta dei tifosi
- 16:30 Salernitana, pochi tiri subiti ma difesa colabrodo. E si inceppa il reparto offensivo...
- 16:00 Salernitana, mister Raffaele potrebbe cambiare poco per la sfida col Picerno
- 15:30 Bellodi: "Il Picerno non teme la Salernitana, vogliamo vincere! Esodo granata carica anche noi"
- 15:00 Salernitana, mediana da rilanciare tra esperimenti tecnici e interventi imminenti
- 14:30 Salernitana, il notiziario sull'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 635 biglietti polverizzati in 15 minuti: quarto sold out su quattro. Col Foggia servono iniziative
- 13:55 Questa sera alle 20:30 torna 'TuttoSalernitana': focus mercato e importanti collegamenti telefonici
- 13:30 De Paola: "La Salernitana casca sempre negli stessi errori. Pensassero a dare i soldi a Faggiano per i rinforzi"
- 13:00 Salernitana, con l'arrivo di Longobardi dubbi su Quirini. Cessione o cambio ruolo?
- 12:30 Dal Canto: "Nel Girone C le prime si equivalgono. Non vedo nessuna che si staccherà"
- 12:00 Inglese, momento buio ma la Salernitana aspetta il suo riscatto
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana, sabato una prima assoluta nella storia


