Il 21 novembre 2004 la Salernitana di scena al "San Nicola" di Bari ebbe la meglio sulla formazione biancorossa andando a confermare un momento positivo che era stato preceduto a inizio campionato da un avvio poco convincente. Gli uomini di Gregucci aprirono le marcature grazie ad un preciso diagonale di Bombardini. Successivamente, con una grande parata Botticella sbattè contro il palo e si ferì all'arcata sopraccigliare, ma scongiurò il possibile pareggio. Poi, Palladino firmò il raddoppio dopo essere stato servito da Bombardini, e verso la fine del primo tempo un tiro potente dal limite dell'area consentì a Carrus di accorciare le distanze per i pugliesi. Nella ripresa la Salernitana dimostrò di essere determinata a vincere, rendendosi pericolosa in più occasioni, sino a segnare di nuovo nella parte finale della sfida, quando Shala diede la palla a Palladino che siglò quindi una doppietta personale e la rete del definitivo 3-1 in favore degli ospiti campani. Di seguito il tabellino del match, tenutosi esattamente tredici anni fa.

BARI-SALERNITANA 1-3 (Serie B 2004-05)

BARI (3-4-2-1): Gillet; Brioschi, Sibilano, Doudou; Bellavista (1'st Santoruvo), Goretti, Gazzi, Scaglia; La Vista (31'st Motta), Carrus; Anaclerio.
A disp: Di Bitonto, Anaclerio M., Bianconi, La Fortezza, Lipatin. All. Carboni 

SALERNITANA (4-3-2-1): Botticella; De Angelis (1' st. Gregori), Ghomsi, Terni, Molinaro; Galasso (30'st Ferrarese), Longo (10'st Shala), Coppola; Palladino, Bombardini; Zaniolo.
A disp: Brunner, Breda, Benjamin, Borgobello. All. Gregucci

Arbitro: Farina di Novi Ligure
Marcatori: 24' Bombardini, 42' Palladino, 45' Carrus; 41'st Palladino  
Ammoniti: Brioschi, Molinaro, De Angelis, Longo, Ghomsi, Goretti
Spettatori: 4839

Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 21 novembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print