In data 1 novembre 1998 la Salernitana conquistò la prima vittoria stagionale, battendo la Lazio all'Arechi. In occasione della settima giornata del campionato di Serie A 1998-99, i biacocelesti erano privi di Vieri e Salas, ma tentarono di rendersi pericolosi conStankovic e Mihailovic, pur senza successo. I granata disputarono un buon secondo tempo, provando più volte a concludere a rete con Di Vaio. Il gol giunse all'ultimo, con Tedesco che battè una punizione dalla trequarti, e con Di Vaio che sfiorò la palla che lentamente andò ad insaccarsi nella porta di Marchegiani. Di seguito il tabellino del match, tenutosi esattamente vent'anni fa, e a seguire la video-sintesi dell'incontro, proveniente dal canale "FZ SerieAHistory" di Youtube.

SALERNITANA-LAZIO 1-0 (Serie A 1998-99)

SALERNITANA: Balli, Del Grosso, Tosto (28'st Bolic), Fusco, Fresi, Breda, Gattuso, Vannucchi, Giampaolo (30'st Tedesco), Di Vaio, Belmonte (33'st Di Michele).
A disp. De Vito, Song, Ametrano, Bernardini. All. Rossi.

LAZIO: Marchegiani, Negro, Mihajlovic, Fernando Couto, Pancaro, S. Conceicao, Venturin, Baronio, Stankovic (15'st Boksic), Favalli (1'st Gottardi), R.Mancini.
A disp: Ballotta, Pinzi, Sbaccanti, Iannuzzi, Lombardi. All. Spinosi - DT Eriksson.

Arbitro: Treossi (Forlì).
Marcatore: 43'st G.Tedesco
Ammoniti: Negro, Tosto, Favalli, Giampaolo, Baronio, Couto

Salernitana-Lazio 1-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 01 novembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print