Il 27 novembre 1994 la Salernitana di scena a Pescara, incoraggiata dagli oltre 4mila sostenitori di fede granata recatisi appositamente nello stadio abruzzese, riuscì a vincere contro la squadra di casa con un risultato finale memorabile. De Silvestro da fuori area aprì le marcature, e la seconda rete fu di Pisano, che segnò anch'egli da fuori area. Il terzo gol fu di Ricchetti, che la mise dentro di testa servito da Strada. In seguito, con uno spettacolare colpo di testa Pisano in tuffo deviò in rete un cross di Tudisco. Infine, Giampaolo segnò il gol della bandiera per i padroni di casa che uscirono dal campo sconfitti per 1-4. Di seguito il tabellino dell'incontro, tenutosi esattamente ventitrè anni fa.

PESCARA-SALERNITANA 1-4 (Serie B 1994-95)

PESCARA: De Sanctis, Alfieri, Farris, Terracenere (10'st Gelsi), Nobile, Gaudienzi, Baldi, Palladini (10'st Giampaolo), Montrone, De Patre, Luiso.
A disp: Cusin, Di Giannatale, Voria. All: Rumignani

SALERNITANA: Chimenti, Grimaudo, Facci, Tudisco, Circati, Fresi, Ricchetti, Rachini, Pisano, Strada (43'st Vadacca), De Silvestro (8'st Corradino).
A disp: Genovese, Iuliano, Bettarini. All: Rossi

Arbitro: Dinelli di Lucca
Marcatori: 39' De Silvestro, 2'st Pisano, 17'st Ricchetti, 25'st Pisano, 39'st Giampaolo

Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 27 novembre 2017 alle 19:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print