Il 27 agosto 1995, ventitrè anni fa esatti, si ebbe l'esordio in campionato da parte della Salernitana, che per l'occasione sfidò il Cosenza all'Arechi.

La partita fece registrare un episodio spiacevole: il grave infortunio al ginocchio di Pisano, che costrinse l'attaccante a lasciare il terreno di gioco dopo soli 15 minuti.

Nonostante l'assenza del bomber granata per gran parte della partita, la Salernitana giocò bene, producendo molte occasioni da gol, e passando in vantaggio all'inizio del secondo tempo. La rete dell'1-0 si ebbe a seguito di un calcio di punizione assegnato per un fallo su Amore: da posizione defilata, De Silvestro infilò la palla nel sette con una traiettoria precisa.

In seguito, la reazione degli ospiti non comportò alcunché per quanto concerne il risultato finale. I granata vinsero quindi di misura.

Di seguito, il tabellino del match e il video del gol di De Silvestro (dal canale "salernitanastory1919" di Youtube).

SALERNITANA-COSENZA 1-0 (Serie B 1995-96)
Marcatore:
2'st De Silvestro

SALERNITANA: Chimenti, Grimaudo, Iuliano, Grassadonia, Facci (10'st Frezza), Tudisco, Breda, Logarzo, Ricchetti, Pisano (15' Amore, 22'st Pirri), De Silvestro.
A disp: Franzone, Rachini. All: Colomba

COSENZA: Zunico, Signorelli, Napolitano, Vanigli, Monza, Compagno, De Paola, Miceli, Riccio (10'st Tatti), La Canna (27'st Bonacci), Gioacchini.
A disp: Albergo, De Rosa, Cristante. All: Silipo

Arbitro: Stafoggia di Pesaro

Il gol di De Silvestro
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 27 agosto 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print