Da sempre la Curva Sud Siberiano rappresenta un vero e proprio gioiello, un fiore all’occhiello per Salerno e la Salernitana. Le coreografie, le canzoni, il tifo sono ormai sulla bocca di tutti, basti fare una passeggiata per la città per sentire un coro fischiettato, cantato, sussurrato da chiunque, dai più piccoli ai più grandi, donne comprese.

Tutto questo è cosa ormai arcinota alla tifoseria granata, sempre più orgogliosa della propria passione, ma forse non tutti sanno che anche in Europa e nel Mondo, grazie ai vari social network, c’è chi segue, osserva e ammira la Curva Sud Siberiano.

Collegandosi al più famoso social network, Facebook, e cercando la pagina Unterwegs-in-Sachen-Fussball, si possono ammirare tante, tantissime foto di varie tifoserie e tra queste ce ne sono molte scattate nel Principe degli Stadi, lo Stadio Arechi che in ogni occasione viene riempito da migliaia di supporters pronti a sostenere la propria squadra e spingerla verso la vittoria.

A Salerno c’è grande attesa per questo rush finale, con un solo obiettivo nella testa e nel cuore, la vittoria del Campionato e l’approdo nel calcio che conta, ma in questa trepidante attesa c’è chi ha già vinto: la tifoseria granata, il dodicesimo uomo in campo, ma quello vero che nel calcio che conta è presente da molti anni ormai!

Sezione: Angolo del Tifoso / Data: Gio 23 aprile 2015 alle 20:00
Autore: Luca Scafuri
vedi letture
Print