Continuano sui vari social network le dichiarazioni d'amore nei confronti della magica Salernitana. Sfogliando le varie pagine, mi sono imbattutto in un post su Facebook scritto dall'amico e grande tifoso granata Lucio Schiavone, tra l'altro discendente diretto di quel famoso "Schiavone" che nel 1919 fondò la Salernitana. Per rispetto, ma soprattutto con molta soddisfazione, riporto per intero il suo post:
"Non sono un amante di proclami e dichiarazioni d'amore via etere, i sentimenti li ho vissuti sempre come un qualcosa di intimamente personale. Un piccolo tesoro da curare e proteggere insomma.
Ho da sempre vissuto una sorta di intrinseca paura, una soggezione psicologica ad un superio estremamente votato al controllo, che anche nei momenti di festa legati alle piccole conquiste mi diceva, anzi, mi imponeva di evitare chiassose esternazioni che mostrassero il fianco al pubblico ludibrio.
Aggiungiamoci poi la consapevolezza malinconica di quanto effimere siano le gioie della vita e completiamo cosi la quadratura del cerchio.
Ciononostante, dopo questo estenuante preambolo, voglio concedermi una piccola licenza, che si fotta Freud con tutto il Superio!
Bentornata mia Signora, bentornata sua Maestà! Ma la gioia è un piccolo esercizio quotidiano da esercitare di concerto con la memoria per assaporarne al meglio il gusto. Ed allora, oggi voglio anzitutto ricordare le lacrime di Verona, quando più che alla B sfumata per un soffio, pensavamo al futuro come ad un Leviatano, spietato e senza scrupoli. Niente società niente certezze, solo tanta rabbia a condire l'amore di sempre! Ricordo la tristezza di sentirsi alla mercee della marea, senza remi, con il culo su di una zattera che fa acqua da tutte le parti, a consolarci ancora le immagini, mai sbiadite, del nostro proverbiale quarto d'ora di celebrità. Quello della stagione dei fenomeni, dei Di Vaio, Gattuso, Vannucchi, Di Michele etc. per intenderci).
Poi la cordata Lotito-Mezzaroma, la serie D ed i campi di periferia. Ricordo la trasferta di Sora, stipati in quel settore ospiti, con la gioia di sempre, a sostenere una squadra "diversa".
Marchio colore e denominazione arriveranno in seguito. Forse un bene, forse un male, (personalmente sono contento di non aver visto la mia Salernitana praticare i campetti di Marino, Atletico Boville et similia).
Campionato vinto ed approdo in c2 non basteranno a sanare le ferite inflitte al cuore del tifo granata da chi pensava di cavalcare la tigre a proprio tornaconto.
Poi il ritorno del cavalluccio, la promozione sfumata col Frosinone ed infine, finalmente il campionato vinto e la consapevolezza che quel che affaristi e faccendieri hanno provato a distruggere è più forte di tutto.
Ora torniamo a festeggiare, ricordando che se vinci sei di tutti, ma quando perdi sei solo Mia!
Ti amo Salernitana! #sevinciseidituttiseperdiseisoloMia"
Altre notizie - Angolo del Tifoso
Altre notizie
- 23:00 Tre anni disastrosi, tanti abbonati sul web: "Dopo decenni non saremo allo stadio"
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Luigi Condò ds del Latina [VIDEO]
- 22:00 La "dedizione aziendale" di Cosmi per rivitalizzare parco giocatori da 8 milioni di euro
- 21:30 Marchese: "Giocare a Salerno non è facile, i tifosi giustamente hanno pretese. Ai playoff sarà dura da battere"
- 21:00 Esclusiva TSCondò (ds Latina): "Non mi aspettavo una Salernitana così lontana dal primo posto"
- 20:30 Arechi e Volpe, ritardi e perplessità. Ma De Luca rilancia: "Ristruttureremo anche il Vestuti"
- 20:00 Primo pianoSalernitana, quante storie legate alla gara di Latina. Tabù da sfatare, ultimo gol di Massimo Coda
- 19:30 Salernitana e il rischio concreto di buttare via un'altra stagione
- 19:00 Cosmi scuote la Salernitana, non è una grande squadra
- 18:30 Cosmi boccia la squadra, possibile linea dura. Le parole del mister "smentiscono" Pagano
- 18:00 Nei numeri la crisi di una squadra modesta. Domenica Arechi di nuovo deserto
- 17:30 Top & Flop di Casertana-Salernitana: ma Capomaggio deve essere per forza titolare?
- 17:00 Le decisioni del giudice sportivo: squalificato un calciatore granata. Multa per la Casertana
- 16:30 Qui Benevento: "Ci auguriamo che il Catania sia la seconda squadra a salire con noi"
- 16:00 Salernitana, Lescano isolato ed esterni poco incisivi: l’attacco granata deve ritrovarsi
- 15:30 La preoccupazione di Cosmi e il silenzio della società: a che serve fare i playoff con questo spirito?
- 15:00 Salernitana, si complica la corsa alle posizioni importanti nei playoff
- 14:30 Salernitana-Latina, la scheda dell'arbitro D'Eusanio: prima direzione coi granata, laziali quasi sempre sconfitti
- 14:00 Cosmi in 20 secondi inquadra la situazione: "Grande club, non grande squadra". Mille Boncori e non un Ferrari
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 31^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Latina
- 13:00 Salernitana e l'attacco in crisi: tre partite senza gol ma soprattutto poche occasioni create
- 12:30 Cosenza, che poker a Potenza e terzo posto conquistato ai danni della Salernitana
- 12:00 Salernitana, l'atteggiamento resta al di sotto delle aspettative
- 11:30 Casertana, il pres.D'Agostino: "Avevamo promesso un derby da vincere e ci siamo riusciti"
- 11:00 Lavori Stadio Arechi, le opposizioni: "Basta propaganda, verità sui fondi"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana colpita da Butic"
- 10:00 Accadde Oggi - Vittoria sulla Cremonese firmata Djuric
- 09:30 [VIDEO] Casertana-Salernitana: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Casertana-Sampdoria, le foto del match
- 08:35 La Città - Salernitana, un flop. Sconfitta a Caserta e addio terzo posto
- 08:00 Butic: "Cornice di pubblico splendida, dopo il ko di Siracusa avevamo voglia di ripartire"
- 00:00 Faggiano si rende conto di che squadra ha presentato ai tifosi? Società, altro flop: quali sono i veri obiettivi?
- 23:58 Gyabuaa: "Non possiamo permetterci di partire nei playoff dal primo turno"
- 23:32 Anastasio: "Proveremo a vincere i playoff, le vittorie mascheravano i nostri limiti"
- 23:30 Ecco il tweet di Pagano: "Il campionato non è finito oggi". Ma non era "non perdere nemmeno le amichevoli"?
- 23:21 Cosmi: "Dopo stasera aumentano i dubbi, errori individuali clamorosi. Gol non imparabile"
- 23:16 Coppitelli: "Vittoria meritata, abbiamo regalato il derby ai nostri tifosi"
- 22:50 Serie C Girone C, il Cosenza vince e scavalca i granata, si avvicina anche il Crotone: la classifica
- 22:44 Salernitana rinunciataria e sconfitta dalla Casertana: cronaca e tabellino
- 22:32 Pagelle: questa squadra è palesemente scarsa! Capomaggio uno dei peggiori della rosa
- 22:30 Primo pianoLIVE TS - Casertana-Salernitana: fischio finale, granata sconfitti
- 20:02 Serie C Girone C, cade il Monopoli, vince il Latina: la classifica aggiornata
- 19:30 Primo pianoCasertana-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:00 Comunicato ufficiale della curva Sud Siberiano
- 18:30 Salernitana, tour de force che non aiuta Cosmi. Calendario tosto, terzo posto da blindare
- 17:30 "Siamo la Casertana!": Coppitelli carico, per il derby rientrano i titolari. L'ex Gireli in panchina
- 17:00 Salernitana: cuore, testa e coraggio. È il momento di crederci
- 16:30 "Voglio vedere bel gioco, non possiamo fare 0 tiri in porta": Cosmi pronto a cambiare l'attacco
- 16:00 Salernitana, Antonucci cerca la svolta: qualità e fantasia per accendere l’attacco
- 15:30 Casertana-Salernitana, le ultime dai campi: sciolto il dubbio Gyabuaa, ecco la decisione di Cosmi
- 15:00 Salernitana, serve uno scatto: la vittoria per dare forza al progetto playoff
- 14:30 Dezi: "Vicino alla Salernitana in passato? Voci ma nulla di concreto"
- 14:00 Già pronte due grandi iniziative per il 19 giugno: i dettagli
- 13:30 Casertana-Salernitana, granata favoriti: ecco le quote del match
- 13:00 Salernitana verso il derby: conferme, ritorni e ballottaggi aperti
- 12:55 LIVE TS - la Salernitana sfida la Casertana. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 12:30 Serie C Girone C, oggi tutte le gare della 30a giornata: ecco il programma
- 12:00 Salernitana e l'equilibrio da ritrovare: più solidi dietro, meno incisivi davanti
- 11:30 Serse Cosmi protagonista in tv con la figlia Giorgia, ecco perchè


