Speranza e consapevolezza di poter uscire vittoriosi, delusione per l'orario e per questo campionato spezzatino che non ha nulla a che vedere con il vecchio calcio ma che è l'emblema del nuovo calcio, quello dei diritti televisivi, delle trasferte vietate, e di cercare di rendere agevole le partite non per chi sta allo stadio ma per chi se la segue comodamente da casa. Questo è in sintesi il pensiero dei tifosi che hanno parlato ai nostri microfoni, queste le parole precise.
"Quest'anno nessuna partita sarà facile, lo abbiamo visto con il Cosenza dove non siamo riusciti ad andare oltre il pareggio, e il Martina che abbiamo fatto una rimonta solo negli ultimi 10 minuti" dice Antonello "In questo campionato le squadre lotteranno sempre con il coltello tra i denti, non solo con noi ma anche con le altre squadre. Dobbiamo essere bravi, se vogliamo vincere questo campionato, a non perdere punti proprio in queste partite perché a lungo andare saranno queste che faranno la differenza"
Marco invece dice: " Spero che la partita contro il Martina possa insegnare qualcosa. Il 4-3-3 è un bel modulo, ma questa squadra si esprime meglio con il 4-2-3-1, dando possibilità a Giandonato o Favasuli vicino a Pestrin, e con Negro- Calil e Gabionetta che giocano alle spalle di Mendicino che quest'anno può avere la sua definitiva consacrazione. Abbiamo dimostrato che se vogliamo sappiamo giocare, l'importante è quello di giocare palla a terra e non con i lanci lunghi"
Ma c'è chi non si sofferma sulla partita ma sull'orario "Una volta la partita era l'occasione di staccare per 90 minuti dallo stress settimanale, e dopo il pranzo domenicale scendevi e andavi allo stadio. C'era un bellissimo clima, con i tifosi avversari, curve piene, ti veniva la voglia di fare l'abbonamento. Oggi invece non sai quando giocherai, una volta il venerdì, una volta il sabato, questa volta ci è toccati giocare alle 11. Vogliono creare un calcio all'inglese, quello dove si gioca sempre, anche a natale e a capodanno, ma non hanno capito che c'è una mentalità e una cultura calcistica diversa da quella italiana. Però se vogliono seguire anche quel calcio, in Inghilterra le trasferte non vengono vietate e vengono puniti chi davvero se lo merita. Perché non si inizia da questo?"
Altre notizie - Angolo del Tifoso
Altre notizie
- 18:30 Non solo Mancini: anche Ranieri al fianco della Sampdoria
- 18:00 Ultimo atto di un match farsa, i tifosi alla squadra: "Vincerla già dentro lo spogliatoio, qua non si passa"
- 17:30 "I tifosi faranno la differenza": appello social del club, si attende l'impennata finale
- 17:00 Salernitana: testa, fisico e pubblico per fare l'impresa
- 16:30 Dal "Gravina liberaci dei romani" alla contestazione di tutta la tifoseria. In 20mila all'Arechi
- 16:16 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 16:00 Salernitana, servono due gol ma anche equilibrio: difesa e centrocampo verso la riconferma
- 15:30 Sampdoria, Evani: "Niente calcoli, ce la giocheremo dando tutto"
- 15:00 Salernitana, tante opzioni offensive e possibili staffette
- 14:30 Cosmi: "Mi espongo, 65% Sampdoria. La Salernitana spera nei tifosi"
- 14:00 Salernitana e ricorsi, c'era una sola possibilità di andare subito al TAR
- 13:30 Salernitana per continuare la striscia positiva casalinga, blucerchiati in difficoltà in trasferta: ecco i dati
- 13:00 LIVE TS - Marino: "Tutti dobbiamo credere di potercela fare". Ferrari: "Partita più importante della nostra carriera"
- 12:30 Salernitana-Sampdoria, sale la tensione, tifosi in protesta: la Doria recluta agenti privati
- 12:05 Salernitana-Sampdoria, apertura botteghini e comunicazione per i tifosi
- 12:00 L'Arechi deve tremare: Salernitana è l'ora di scrivere la storia!
- 11:30 Coda in campo, Tutino in Tribuna. Due ex speciali in una partita che non lascia spazio a sentimenti
- 11:00 Salernitana, all'Arechi non ci sarà il sold out
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "La Samp in guardia, la Salernitana deve sbilanciarsi"
- 10:00 La Salernitana respinge le accuse sul cibo contaminato
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana sola salvezza. Tanti gol per Marino"
- 09:00 Avellino, piace un trequartista ma la trattativa dipende dalla... Salernitana
- 08:30 Salernitana, allenamento all'Arechi e ritiro già iniziato
- 08:00 Salernitana, all'Arechi per difendere l'onore e la categoria
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tiriamoci su
- 00:00 Siamo ai titoli di coda. Ora gli ultimi 90 minuti di speranza
- 23:30 NewsSalernitana, la città arrabbiata suona la carica: a 48 ore dal verdetto
- 23:00 La designazione di Doveri non piace ai tifosi granata. In passato torti ed errori evidenti
- 22:30 Salerno tappezzata di striscioni contro Gravina: "Vattene, hai scritto tutto a tavolino" [FOTO]
- 22:00 Salernitana a trazione anteriore per tentare l'impresa: ultima chiamata per Cerri e Verde
- 21:30 Salernitana, compie gli anni un fantasista
- 21:00 Esclusiva TSAya: "La nostra era una Salernitana tosta. Playout? La Salernitana ha subito un danno"
- 20:30 Qui Sampdoria: tre cambi di formazione rispetto a Salerno, out Niang
- 20:00 Salernitana-Sampdoria, il dato aggiornato della prevendita alle 20
- 19:30 Salernitana-Sampdoria, granata leggermente favoriti: ecco le quote
- 19:00 Scatto d'orgoglio e spinta del pubblico per vivere una serata indimenticabile
- 18:30 "La storia è una roba seria": l'ennesima perla dell'associazione Macte Animo 1919
- 18:25 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana" in onda su Seitv: si parlerà dei playout con la Samp
- 18:00 Scelte e necessità, Marino potrebbe cambiare tutto il reparto offensivo della Salernitana
- 18:00 Esperti convinti: "Ritorno già falsato, occorreva più tempo dopo l'intossicazione"
- 17:30 Lombardi: "Samp, attenta: l'Arechi è uno stadio in cui può accadere di tutto"
- 17:00 "Fino alla fine", il capitano della Salernitana carica l'ambiente in vista del playout
- 16:30 Marino pensa a una soluzione a sorpresa, ecco la probabile formazione
- 16:00 Salernitana, un tridente (quasi) inedito per provare a fare l'impresa
- 15:30 Intossicazione, aperta inchiesta: ipotesi adulterazione cibo. Per l'ASL colpa della Salernitana
- 15:00 Salernitana per ribaltare pronostico e risultato: è capitato due volte da quando ci sono i playout
- 14:30 MercatoSalernitana, Raimondo finisce nel mirino di una big di Serie B
- 14:00 Sugli spalti o fuori, ma nel segno del rispetto. Siamo tutti tifosi della stessa squadra!
- 13:30 Criscitiello: "Ricevo tanti insulti dai tifosi della Sampdoria, se dovevi mandare qualcuno in C era il Brescia"
- 13:00 Salernitana-Sampdoria, la scheda dell'arbitro Doveri: precedenti negativi per i granata
- 12:30 Salernitana-Sampdoria, ecco la designazione arbitrale
- 12:00 Salernitana, Marino pensa a novità di formazione ma dovrà cambiare l'atteggiamento
- 11:30 Pedullà: "Il playout Sampdoria-Salernitana è la sintesi dello scandalo ma purtroppo non l'unico"
- 11:00 Qui Sampdoria - Primo allenamento nel ritiro di Trigoria, differenziato per un difensore
- 10:30 Giocatori della Salernitana intossicati, la procura di Genova apre un'inchiesta
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, Marino carico per l'impresa. Samp mai sola"
- 09:30 Binda: "B o C, il futuro della Samp dipende dal Tribunale". Di Gennaro: "Campionati falsati da squadre indebitate"
- 09:00 Incredibile, Sky Sport inserisce già la Salernitana in Serie C
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte il Bologna e rimane in corsa per la salvezza
- 08:00 Salernitana, granata sull'orlo del baratro. Servirà un'impresa per evitare la seconda retrocessione di fila