La speranze di rivedere in campo la serie B  e, ovviamente, la "nostra" Salernitana ci sono anche se, con la scadenza del blocco il prossimo 3 maggio le ultime parole (non famose, diciamo) del ministro dello port Spadafora di ieri pomeriggio hanno un po' spiazzato tutti gli sportivi. Infatti il dubbio per la ripresa degli allenamenti per il campionato di serie A permane e, di conseguenza, si ripercuote contro il campionato del gradino sottostante. E se c'è molto da fare per Balata, che sta cercando in tutti i modi una convergenza comune per superare questo impasse, la palla potrebbe passare, attraverso il ministero dello sport, addirittura al Coni il cui presidente, Malagò ha anche invitato i presidenti di serie A a trovare un piano B proprio per aggirare un ostacolo che sembra insormontabile.

Insomma il senso di responsabilità dovrebbe essere il cavallo di battaglia dei presidenti di serie B, di tutte le società che vogliono (ma sono davvero tutte?) rimettersi in moto ma in lontananza ci sono tante perplessità. E' chiaro che il covid 19 ha "macchiato" in modo indelebile questa stagione e con le ultime dieci gare che mancano, al netto di play off e play out, con una ripresa a fine maggio potrebbe chiudersi in tempi ragionevoli a fine giugno. Infatti si giocherebbe praticamente con tre gare a settimana, in notturna, e senza pubblico. Proprio per chiudere questa stagione 2019-2020. La Salernitana aspetta gli eventi. Gianpiero Ventura, il nocchiero di questa squadra che ha i due piedi nei play off prima dello stop lo scorso 7 marzo (sembra un'eternità...) ha parlato di un altro campionato che inizierà dopo una mini preparazione proprio per supportare la gran mole di lavoro che ci sarà nella corsa sfrenata di giugno,

Dunque tutte le squadre partiranno alla pari, tranne il Benevento che con 22 punti di vantaggio sulla seconda, il Crotone, con due vittorie può chiudere subito la sua stagione con l'approdo in serie A. Dunque si deve solo aspettare e come ha detto lo stesso Ventura nella trasmissione gol su gol di Telecolore condotta dal collega Franco Esposito questa Salernitana, anche con il recupero degli infortunati (ma anche le altre squadre vedi Frosinone hanno svuotato l'infermeria) lotterà con tutti per regalare un sorriso ai propri tifosi, stanchi per queste vicissitudini ma consapevoli che questa stagione, se riprenderà, potrebbe anche concludersi con altre gioie anche più importanti  visto il bel campionato che la squadra stava disputando.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 21 aprile 2020 alle 16:39
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print