Una giornata di festa, una "vendetta sportiva" che Salerno meritava e aspettava da tempo. A maggio cantavano "vi mandiamo in serie C", oggi i tifosi del Cosenza sono tornati a casa a testa bassa e profondamente delusi per una sconfitta meritata. Le parole di mister Braglia non fotografano nel migliore dei modi un match dominato dalla Salernitana, fortemente condizionato dagli errori arbitrali (gol annullato a Kiyine, rete convalidata ad Asencio, mancata espulsione a Riviere, rigore concesso senza motivo....e meno male che è intervenuto l'assistente) e che i padroni di casa avrebbero potuto vincere con tre gol di scarto per un primo tempo a tratti divertente. Questa squadra, al netto di infortuni, torti e 4 punti persi al 94', è quarta, a -3 dal Pordenone che all'Arechi ha perso 4-0 in attesa di un Crotone battuto per 3-2 in emergenza. Lo stesso Benevento, già promosso in A, gioca peggio della Salernitana e ha una coppia meno prolifica di quella formata da Djuric e Jallow. Certo, qualcosa dal mercato ce la aspettiamo e un bomber potrebbe cambiare ulteriormente la storia. Ma già così, senza infortuni o sviste delle giacchette nere, c'è tutto per puntare al massimo.
L'Arechi oggi è stato assoluto protagonista. Sold out no, ma meglio così. Sugli spalti c'erano gli innamorati a prescindere, quelli che non hanno bisogno di appelli, classifiche o colpi di mercato. Hanno risposto con maturità: contestazione civile, messaggio forte e chiaro alla società, ma 90 minuti di tifo assordante e un boato da brividi dopo i due gol della Salernitana. Non è un caso che la rimonta sia maturata attaccando sotto la Sud, quello che può essere il vero bomber del cavalluccio marino. Complimenti a Generazione Donato Vestuti che ha scosso l'ambiente mettendoci la faccia, complimenti ad ultras e club organizzati che hanno aderito anteponendo a tutto il bene dei colori granata. Da qui alla fine va benissimo anche restare in ottomila: gente che ha capito davvero lo spirito di questa stagione e che non può essere associata ai soloni dei social molto attivi dopo la rete di Asencio, ma improvvisamente scomparsi. Tra l'interpretazione a piacimento di una regola che non vieta nulla e la smania di perdere per sfogarsi, questa gente usa la Salernitana per guadagnare popolarità. Anche "professionisti" di vari settori, per fini personali, stanno strumentalizzando tutto dimenticando che non ci sono alternative a Lotito e che non hanno mai letto questo famoso articolo 16 bis delle Noif. E' per gli ottomila di oggi che la proprietà dovrà mantenere la promessa. Basta poco per riaccendere la miccia dell'entusiasmo. E in quel caso la Salernitana sarebbe la mina vagante dei playoff.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 07:00 Prevendita, ulteriori precisazioni per i tifosi granata
- 00:00 Dai brividi con la Casertana alla sfida decisiva col Ravenna
- 23:00 La forza della Salernitana passa anche dalla panchina: ora tocca anche alle alternative
- 22:30 Bel gioco? Conta il cuore! E la Salernitana ha ritrovato un grande gruppo...
- 22:00 Salernitana, occhio al bomber che fu vicino ai granata. E per il Ravenna un'assenza pesante
- 21:30 Salernitana, i precedenti più recenti della sfida contro il Ravenna
- 21:00 Salernitana-Ravenna, è boom: il primo dato della prevendita
- 20:30 Serie C, è già caos: una squadra si ritira e non si iscrive. E nel girone C un club sarà penalizzato
- 20:00 Prevendita, è già caccia al biglietto. In città non si parla d'altro che di Salernitana
- 19:30 Tascone sui social: "Forza e onore, ci vediamo domenica tutti insieme"
- 19:00 Continuità o turnover? Le prime indiscrezioni sulla formazione della Salernitana
- 18:30 2011-2012, l'anno "nero" di Mandorlini: tre episodi "contro" il Sud, la gente non dimentica
- 18:00 Primo pianoTifoseria carica : "Arechi trainante, con la Casertana abbiamo visto una Salernitana forte"
- 17:30 NewsViola, Okaka, Fischnaller, Tenkorang: occhio al Ravenna, un percorso da gigante pur venendo dalla D
- 17:00 Salernitana, la coppia che ha cambiato il volto dei granata
- 16:30 VIDEO | "Con questo tifo non ho paura di nessuno". L'ennesima dichiarazione d'amore di Cosmi
- 16:00 Salernitana, l’Arechi prepara un’altra notte playoff: col Ravenna atteso ancora il grande pubblico
- 15:30 Salernitana-Ravenna, la scheda dell'arbitro Lovison: granata sempre vittoriosi nei due precedenti
- 15:00 Non sia "Salernitana-Mandorlini". Ma il ricordo di ciò che accadde dia ulteriore carica all'Arechi
- 14:30 Playoff Serie C, le designazioni arbitrali dell'andata dei quarti: ecco chi dirigerà Salernitana-Ravenna
- 14:00 Salernitana-Ravenna, prevendita biglietti
- 13:30 Iniziativa di una gelateria di Salerno, si celebrano la passione per la Salernitana e i migliori giocatori del mese
- 13:00 Salernitana, Cosmi studia le mosse e valuta le energie verso il Ravenna
- 12:30 Ecco il Ravenna, squadra simile alla Salernitana nella struttura e nel percorso stagionale
- 12:00 Salernitana, Matino si ferma sul più bello: ora Cosmi deve ridisegnare la difesa
- 11:30 Gautieri: "Catania, Brescia e Salernitana hanno qualcosa in più"
- 11:00 Salernitana-Ravenna, Mandorlini torna sul luogo del misfatto
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, c'è Mandorlini. Cosmi scatta"
- 10:00 Cuoghi: "La Salernitana è stata discontinua ma ora ha trovato la quadra"
- 09:30 Salernitana-Ravenna, romagnoli all'Arechi senza due giocatori. I granata devono sostituire Matino
- 09:00 Salernitana, scelto dai tifosi il miglior giocatore del mese di aprile
- 08:31 La Città - Salernitana, ora tocca al Ravenna! C'è Mandorlini sulla strada per la B
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Ravenna e allungo sulla zona retrocessione
- 08:00 De Lucia, portiere Casertana: "Abbiamo dimostrato di essere superiori alla Salernitana"
- 07:00 Serie B? Un ex granata vota per il Brescia: "E' la favorita, ha un grande allenatore"
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:01 Tra il ruggito dell'Arechi, lo spettro del passato e una qualificazione da dedicare a Nicola Salerno
- 23:20 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Ciro Ginestra e Davide Gentile [VIDEO]
- 23:00 Se a Caserta sono soddisfatti possiamo lamentarci a Salerno? Evidente superiorità granata
- 22:30 Il giudice sportivo punisce i tifosi della Salernitana: la nota
- 22:00 L'Italia celebra il tifo granata: "Dalla A alla C: fanno sempre la differenza". E quel 7%...
- 21:30 Esclusiva TSGentile: "Ravenna squadra esperta, l'Arechi può fare la differenza. Sullo scorso anno e il playout con la Samp..."
- 21:00 Esclusiva TSGinestra: "Ravenna squadra solidissima ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 20:30 Ufficiale: ecco date e orari delle sfide playoff del granata
- 20:00 La provincia è sempre più granata: iniziativa per la gara di ritorno col Ravenna
- 19:30 Giro d'Italia a Salerno, donata una maglia speciale a mister Cosmi [FOTO]
- 19:00 Le pagelle...degli altri: riscatto Donnarumma, ottimo Matino. A Lescano non arrivano palloni
- 18:30 Achik scaccia i fantasmi e "se ne cade l'Arechi": domenica tutti allo stadio!
- 18:00 Primo pianoLe offese a un ex granata ultimo atto del Mandorlini-furioso. Di Bello e "Ti amo Terrone"...non si dimenticano!
- 17:30 Mandorlini "profetico": ecco le parole sulla Salernitana prima del sorteggio
- 17:00 Subito andata all’Arechi: la Salernitana chiamata ad indirizzare il doppio confronto
- 16:00 Attacco totale: nei playoff la Salernitana manda in gol tutti i suoi uomini offensivi
- 15:30 E ora lo canta anche la squadra: "Ci devi credere". Achik: "Eravamo i più forti del girone"
- 15:00 Salernitana, niente più vantaggio: ora si gioca per vincere
- 14:30 Salernitana, anche nell'eventuale semifinale e finale si giocherebbe l'andata all'Arechi
- 14:00 Prevendita Salernitana-Ravenna, ok alla trasferta e orari: tutte le ultime novità
- 13:30 Salernitana, riecco Mandorlini dopo 15 anni
- 13:00 Achik chiude il derby, Salernitana ai quarti: ma quanta sofferenza nel finale
- 12:30 Mignemi: "Brescia, Ascoli, Catania e Salernitana si giocano la volata per la B"


