Diciassette punti in tredici giornate, questo il bottino ottenuto dalla Salernitana. Un risultato perfettamente in linea con le ambizioni del patron Iervolino, ma che in pochi si sarebbero immaginato ad inizio stagione. Aldilà degli obiettivi più o meno realistici della squadra, occupare la metà sinistra della classifica a due sole giornate dalla lunga sosta mondiale rappresenta un motivo di vanto per i granata di mister Nicola, che rappresentano ad oggi una vera e propria mina vagante del campionato.
Il pareggio contro la Cremonese ha portato in cascina un altro punto prezioso contro un avversario tutt'altro che agevole, contrariamente a quanto afferma la classifica. Resta tuttavia un innegabile rammarico per una vittoria accarezzata fino a pochi minuti dal termine, prima del doppio rigore e della ribattuta vincente di Ciofani che ha vanificato i grandi riflessi di Sepe, capace di neutralizzare entrambi i penalty. Considerando poi il netto calcio di rigore non assegnato per l'evidente fallo di mano di Aiwu, il rimpianto granata è più che comprensibile. Va detto però, ad onor del vero, che nella ripresa la Salernitana ha smesso di giocare e manifestato un vistoso calo fisico e, al netto delle occasioni, il pareggio appare probabilmente il risultato più giusto. Nessun dramma, dato che in tanti avrebbero firmato per totalizzare quattro punti tra Lazio e Cremonese, sebbene probabilmente nessuno si sarebbe atteso di vincere all'Olimpico e pareggiare, invece, coi grigiorossi.
La discontinuità resta quindi l'unico tallone d'Achille della Salernitana. Gli uomini di Nicola sono capaci di sfoderare prestazioni eccezionali come quella allo Stadium di Torino e all'Olimpico contro la Lazio, prove che certificano la grande qualità della rosa granata, ma che ancora troppo spesso sono capaci di staccare la spina in partite apparentemente più abbordabili. Un aspetto su cui il tecnico piemontese dovrà sicuramente lavorare, ma consapevole di avere tra le mani una squadra dalle grandi potenzialità.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 Volata playoff, il calendario. Per i granata il cammino peggiore, in discesa per le altre
- 22:30 Crotone in gran forma, tutti recuperati per la sfida con i granata: le ultime in casa rossoblu
- 22:00 Primo pianoAmarcord per i mister: l'affetto di Longo per i granata, Crotone che mandò in B il Benevento con Simy
- 21:30 Walter Zenga: "La Salernitana è stata la mia base di scuola per capire cosa non dovevo fare"
- 21:00 Scontro diretto pesantissimo: Crotone-Salernitana può cambiare la corsa playoff
- 20:30 Le ultime dai campi: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 20:00 La rivincita di Matino, il migliore nelle tre gare della gestione Cosmi
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Mercato"Il suo sogno è giocare a Salerno in futuro:" si può riaprire una trattativa già in estate?
- 18:30 La stampa nazionale: "Le big che hanno deluso devono entrare nella mentalità playoff"
- 18:00 MercatoGyabuaa-Lescano ok, ma si è interrotta un'altra trattativa: i dettagli
- 17:30 Salernitana, attacco da rivitalizzare: idea doppio centravanti. Ferrari bocciato anche da Cosmi?
- 17:00 Salernitana, Lescano cerca continuità: l’argentino guida l’attacco granata
- 16:30 Il paradosso: Salernitana più debole dopo un mercato imponente. Crotone al top pur con tante partenze
- 16:00 Due giorni a Crotone-Salernitana: cresce l’attesa
- 15:30 Enigma Ferraris: sopravvalutato o mal sfruttato? A Crotone altra chance da titolare
- 15:00 Salernitana, ecco il Crotone: uomini chiave e sistema di gioco
- 14:30 Evacuo: "La Salernitana ha una delle migliori rose ma forse non è stata trovata l'alchimia giusta"
- 14:00 Salernitana, una nuova iniziativa per coinvolgere le famiglie: i dettagli
- 13:30 Crotone, c'è anche una salernitana che fa volare i rossoblu
- 13:00 Salernitana, ballottaggi e possibili sorprese: Cosmi valuta le ultime mosse
- 12:30 Serie C Girone C, inizia stasera la 32a giornata: ecco il programma completo
- 12:00 Salernitana, ora bisogna ritrovare anche il fattore trasferta
- 11:30 Qui Crotone - Allenamento congiunto con la Primavera, ecco le ultime in vista della Salernitana
- 11:00 Crotone-Salernitana, primo incrocio tra Cosmi e Longo: bilancio in parità tra calabresi e tecnico granata
- 10:30 Crotone, Russo: "La partita che ho nel cuore è quella con la Salernitana perchè ho segnato il primo gol"
- 10:00 Mendil: "Chi gioca nella Salernitana non deve pensare alla categoria. Forse sono mancati i top"
- 09:30 Salernitana, un centrocampista rimane a riposo
- 09:00 Ciccone: "Salernitana, delusione totale. Faggiano non è stato bravo come al solito"
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio a San Siro contro il Milan
- 08:00 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma resta in agenda il sopralluogo Uefa
- 07:53 La Città - Salernitana, ora serve chi segna
- 00:01 A Cosmi il compito di individuare gli eventuali "franchi tiratori"
- 23:00 Il gruppo fa quadrato attorno a Donnarumma, il portiere pronto a "parare" le critiche
- 22:30 Verso Crotone: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 22:00 Forbes: "Iervolino tra i paperoni del calcio italiano". Al quinto posto c'è un altro presidente di C
- 21:30 Salernitana For Special, campionato concluso al terzo posto
- 21:00 Esclusiva TSFirenze: “Salerno merita di più, normale la delusione dei tifosi ma ai playoff nessuno vorrà affrontare la Salernitana”
- 20:30 "Il Trapani rischia ancora": l'indiscrezione della stampa nazionale. Salernitana alla finestra
- 20:00 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 19:30 Elio Signorelli: "A Salerno arrivano pressioni da tutte le parti"
- 19:00 Salernitana, occhio al Crotone: solo il Benevento ha fatto meglio nelle ultime 10 gare
- 18:30 Più spazio per Quirini, ma l'ex Milan continua a deludere. Si studia la posizione di Villa
- 18:00 MercatoSalernitana, a breve saranno ufficializzate due operazioni di mercato
- 17:30 Gli occhi della B su un calciatore granata: permanenza possibile solo in caso di promozione
- 17:00 Salernitana e gli scenari possibili nel weekend nella corsa ai playoff
- 16:30 Lescano già bomber della squadra dopo 30 giorni. Per i playoff sarà tandem con Inglese?
- 16:00 Salernitana, prove di formazione: Cosmi studia alcune alternative
- 15:30 Salernitana, il centrocampo il vero tallone d'Achille. Quali soluzioni per il futuro?
- 15:00 Salernitana, il Crotone si avvicina: stato di forma e ultimi risultati dei calabresi
- 14:30 Salernitana, Cosmi ritrova Crotone: missione playoff tra assenze e nuove speranze
- 13:30 Crotone-Salernitana, info utili per i tifosi granata
- 13:00 Salernitana, rebus centrocampo: Gyabuaa punto fermo, gli altri si giocano una maglia
- 12:30 Qui Crotone - Le ultime dall'infermeria in vista del match con la Salernitana
- 12:00 Salernitana-Crotone può valere la stagione: sfida pesantissima per i playoff
- 11:30 Serie C, iniziativa di beneficenza nel prossimo turno di campionato: ecco di che si tratta
- 11:00 Forbes, anche il patron della Salernitana tra gli imprenditori più ricchi del calcio
- 10:30 La Serie C celebra il gol di Cabianca, il difensore presente anche nella top 11
- 10:00 Salernitana, vendita speciale delle maglie indossate dai calciatori durante il match col Latina
- 09:30 Corriere dello Sport: "La coppia d'assi della Salernitana"


