Il Crotone è chiamato a rialzarsi dopo le sconfitte consecutive e, soprattutto, a far ritrovare entusiasmo ai tifosi dopo le delusioni casalinghe che hanno pesato sul cammino dei rossoblù. Lunedì, nel posticipo della tredicesima giornata di Serie C, la squadra guidata da Emilio Longo affronterà in trasferta la capolista Salernitana.

Nonostante la forza dell’avversaria, il tifoso Santo Vazzano mostra grande fiducia: "Sarà la partita della rinascita del Crotone", ci ha detto. Secondo Vazzano, la squadra saprà sorprendere: "I giocatori si assumeranno le proprie responsabilità, con la voglia di vincere, e creeranno il nuovo entusiasmo che manca ai tifosi della città dopo le sconfitte. Sono ragazzi giovani e volenterosi, ma devono credere di più nelle proprie potenzialità".

Riguardo all’incontro con la capolista, Vazzano non ha dubbi: "Con la capolista si può vincere, anzi vinceremo. Batteremo la Salernitana perché è una squadra a cui piacciono le sfide. I giocatori devono credere di più nei propri mezzi, la squadra è costruita bene con giovani di grande valore".

Il tifoso rossoblù sottolinea l’importanza della pazienza: "Dobbiamo dare tempo loro di crescere, sia ai calciatori che all’allenatore Emilio Longo. Da sistemare, secondo me, c’è soprattutto il centrocampo". Dopo la partita contro la Salernitana, Vazzano invita tifosi e squadra a tornare più carichi allo stadio Ezio Scida: "Pazienti e ostinati".

Ma il mese di novembre non sarà solo il post Salernitana: il Crotone avrà subito nuovi appuntamenti importanti, sia in campionato che in Coppa Italia contro il Sorrento. Come sottolinea Vazzano: "Dopo la Salernitana, il Crotone prenderà il volo. Sarà un mese di rinascita per la squadra crotonese", ha concluso santo, che il pallone lo ha calciato da giovane.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 11:30 / Fonte: ilrossoblu
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print