Il Frosinone nelle ultime quattro gare ha realizzato solamente due reti, tra le quali il rigore di Bohinen contro il Sassuolo. Un andamento diametralmente opposto a quello delle precedenti otto partite della gestione Bianco, nelle quali i canarini, ad iniziare proprio dal pari contro la Salernitana, nella gara del debutto di Bianco sulla panchina del Frosinone, finita 1-1 a Salerno, hanno realizzato 14 reti.

Alla fine il bilancio della gestione Bianco è sicuramente in attivo (16 gol fatti, 12 subiti), ma il trend imboccato nelle ultime gare è sicuramente poco confortante. Anche contro il Sassuolo, in una partita nella quale il bilancio delle motivazioni era nettamente a favore dei ciociari rispetto alla già promossa ed ampiamente appagata squadra di Fabio Grosso, il Frosinone ha avuto difficoltà a segnare con palla in movimento.

I canarini hanno trovato cinque conclusioni verso lo specchio della porta avversaria, alcune di queste, come le due avute da Vural, clamorosamente fallite. Vural che comunque era andato in gol nel primo tempo ribadendo in rete il bel tiro di Partipilo respinto dalla traversa; ma proprio Partipilo era partito in leggero fuorigioco e quindi l’arbitro ha annullato. 

Sezione: L'avversario / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 10:30 / Fonte: Il Messaggero Frosinone
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print