50' st. E la partita finisce qui! La Salernitana si aggiudica con pieno merito il derby e saluta nel migliore dei modi il pubblico dell'Arechi! Grazie per averci seguito, appuntamento alla prossima sfida!
50' st. CODA! Proprio allo scadere il numero 9 granata, lanciato ottimamente da Ronaldo, sfiora il 3-0!
47' st. Ultimo cambio per i granata: dentro Bittante, fuori Zito.
46' st. ROSSO PER L'AVELLINO! Espulso Bidaoui per una testata clamorosa ai danni di Perico!
45' st. L'arbitro assegna 5 minuti di recupero.
45' st. Intanto ammonizione per Improta, reo di essersi tolto la maglia in occasione del gol.
44' st. RADDOPPIO DELLA SALERNITANA! IMPROTA!!! Liscio clamoroso di Lasik sul rilancio di Gomis, che favorisce Coda. il numero 9 granata serve Improta che da pochi passi non può sbagliare!
44' st. Conclusione potente ma centrale di Moretti, facile parata di Gomis.
43' st. Percussione centrale di Moretti, fermato fallosamente da Zito. Punizione Avellino dai trenta metri.
38' st. BIDAOUI! Conclusione insidiosa dalla distanza, palla a lato di poco! L'ingresso del calciatore marocchino ha donato nuova linfa all'Avellino.
38' st. Zito! Ronaldo serve l'ex Avellino che prova la conclusione dalla distanza, Radunovic si fa trovare pronto e blocca.
37' st. Intervento duro di Djimsiti su Ronaldo, ammonizione per il difensore ospite. Punizione da buona posizione per i granata.
34' st. Sul calcio d'angolo nessun pericolo per la retroguardia granata.
33' st. MIGLIORINI! Stacco aereo del centrale irpino, deviazione decisiva di Bernardini in corner!
32' st. Un cambio per parte: Bollini inserisce Ronaldo per Rosina; nell'Avellino Soumarè prende il posto di D'Angelo.
28' st. Si accendono gli animi in campo, con Perico e D'Angelo che battibeccano con veemenza. Giallo per entrambi.
26' st. La Salernitana respinge la sfera. Proteste ospiti per un presunto tocco di mano di Zito, tutto regolare per Pinzani.
25' st. Vitale allontana il pericolo, nulla di fatto per l'Avellino. Sugli sviluppi dell'azione gli irpini guadagnano un nuovo calcio d'angolo.
24' st. L'Avellino prova a reagire, guadagnando un calcio d'angolo.
21' st. SALERNITANA IN VANTAGGIO! CODA! Lancio millimetrico di Rosina per Coda, abile a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Radunovic!
20' st. Termina qui la gara di Minala che cede il posto ad Improta.
15' st. Duro scontro aereo tra Bidaoui e Perico, col terzino granata che ha la peggio e abbandona momentaneamente il terreno di gioco.
14' st. Intervento duro di Minala su D'Angelo, ammonizione per il camerunese che, già diffidato, salterà la gara contro il Perugia.
14' st. Secondo cambio per l'Avellino, con Moretti che rileva Paghera. Col suo ingresso Moretti raggiunge quota 200 gare in Serie B.
13' st. Sugli sviluppi di corner Radunovic esce e blocca la sfera.
12' st. La battuta di Coda colpisce la barriera, corner per i granata.
11' st. Rosina guadagna una buona punizione dai venticinque metri, palla posizionata centralmente. Coda proverà a calciare direttamente in porta.
10' st. Ancora un sontuoso anticipo di Bernardini che avanza palla al piede e prova a servire Sprocati, ma Lasik salva intercettando la sfera.
9' st. BIDAOUI! Occasionissima per l'Avellino! Paghera batte velocemente una punizione cogliendo impreparata la formazione granata. La palla giunge tra i piedi del neoentrato che, da pochi passi, si fa murare da Gomis!
5' st. CODA! Il centravanti granata prova a beffare Radunovic con un pallonetto, ma l'estremo difensore ospite è bravissimo a mettere in corner!
1' st. CASTALDO! Occasione colossale per gli irpini: colpo di testa di Castaldo su cross di Paghera, palla respinta da Gomis!
1' st. La Salernitana dà inizio alla ripresa. Nessun cambio nella squadra granata, mentre Novellino inserisce Bidaoui al posto di Verde.
---
46' E l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Salernitana a più riprese vicina al vantaggio, mentre l'Avellino sta fin qui disputando una gara di contenimento.
46' CODA! Stacco imperioso del numero 9 su corner, Radunovic si supera!
45' Il quarto uomo segnala 1 minuto di recupero.
44' Lasik atterra fallosamente Sprocati e si guadagna la seconda ammonizione della gara.
42' Altra incursione di Sprocati a sinistra, ma l'ex Pro Vercelli si trascina la palla sul fondo.
40' Grande intensità e ritmi alti all'Arechi.
37' SPROCATI! Occasionissima granata, col centrocampista granata che, servito in area da Minala, va alla conclusione trovando l'ottima risposta di Radunovic!
33' Ardemagni! Stacco aereo del centravanti ospite su imbeccata di Paghera, palla sul fondo.
31' OMEONGA! Primo squillo di marca irpina: Perrotta va al cross dalla sinistra per Ardemagni che serve con un'ottima sponda Omeonga. La conclusione del centrocampista belga si spegne alta sulla traversa!
27' ROSINA! CHE OCCASIONE! Zito recupera un ottimo pallone ed entra in area e serve il numero dieci la cui conclusione fa la barba al palo!
24' La Salernitana prova a fare la partita con l'Avellino attento a non scoprirsi. I granata non riescono però a trovare varchi.
21' Primo giallo del match ai danni di Paghera, reo di un fallo su Sprocati.
19' ROSINA! Il fantasista granata, servito in area da Sprocati, calcia debolmente da ottima posizione!
18' CODA! Azione insistita della Salernitana, ottimo cross di Perico per lo stacco di Coda, che non riesce a dare forza. Radunovic blocca senza problemi.
13' ROSINA! Grande occasione per la Salernitana! Bello spiovente di Sprocati in area, respinta di Djimsiti che favorisce Rosina. Il numero dieci granata prova a beffare Radunovic con un colpo di testa, palla alta di poco!
11' Ottimo anticipo di Bernardini su Castaldo, col centrale granata che prova la ripartenza ma il suo passaggio in orizzontale è preda della retroguardia biancoverde.
8' Zito recupera un buon pallone a centrocampo e innesca la ripartenza granata, ma Rosina viene fermato da Djimsiti al limite dell'area.
5' L'Avellino allontana il pericolo ancora una volta con Castaldo nelle vesti di difensore aggiunto.
4' Coda, servito in profondità da Vitale, viene chiuso da Djimsiti in corner.
3' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, l'arbitro fischia fallo in attacco di Vitale.
2' Sulla battuta Castaldo mette in corner.
2' La Salernitana guadagna una punizione sulla trequarti destra, la palla sarà scodellata in area. Rosina alla battuta.
1' L'arbitro Pinzani fischia l'inizio della gara, è l'Avellino ad incaricarsi della battuta. Padroni di casa in maglia granata e pantaloncini neri, maglia verde e pantaloncini bianchi per gli irpini.
Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, a breve i granata torneranno in campo per l'ultima gara interna della stagione, l'attesissimo derby contro l'Avellino. La Salernitana, svanito il sogno play-off con la sconfitta di Carpi, non ha più nulla da chiedere al campionato, ma desidera regalare ai propri tifosi un successo dal sapore speciale per congedare l'Arechi nel migliore dei modi. Il tecnico Bollini dovrà fare a meno dello squalificato Odjer e dell'infortunato Joao Silva, ma può contare sui rientri di Minala e Vitale che partiranno dal primo minuto. L'Avellino non naviga in buone acque, con due sole lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, complici i tre punti di penalizzazione per i quali si attende l'esito del ricorso. Gli irpini, in cerca di punti fondamentali in ottica salvezza, dovranno però fare a meno dell'ex di turno Lorenzo Laverone, squalificato. All'Arechi non sarà prevista la straordinaria cornice di pubblico dello scorso anno, ma i dati di prevendita lasciano prevedere un'affluenza superiore alle 10.000 unità. Giornata soleggiata e calda a Salerno, clima ideale per una partita di calcio. Fischio d'inizio alle ore 15,00, restate con noi per seguire tutte le emozioni della sfida in diretta!
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala (20' st. Improta), Della Rocca, Zito (47' st. Bittante); Rosina (32' st. Ronaldo), Coda, Sprocati. A disp.: Terracciano, Mantovani, Bittante, Grillo, Busellato, Ronaldo, Donnarumma, Improta, Carrafiello. All.: Alberto Bollini.
AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Verde (1' st. Bidaoui), Omeonga, Paghera (14' st. Moretti), D'Angelo (32' st. Soumarè); Castaldo, Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Moretti, Eusepi, Asmah, Soumare, Solerio, Jidayi, Bidaoui, Camara. All.:Walter Novellino.
Arbitro: Pinzani di Empoli.
Ammoniti: Paghera, Lasik, D'Angelo (A), Minala, Perico (S)
Espulsi: Bidaoui (A)
Marcatori: 21' st. Coda, 44' st. Improta (S)
Altre notizie - Live
Altre notizie
- 23:00 Faggiano-Raffaele, pace davanti alla squadra. Ma tifo freddo: 180 biglietti venduti in 24 ore
- 22:45 NewsGiovanili, cinque sfide al sabato: Primavera ospite del Crotone ultimo
- 22:34 Serie C Girone C, l'Audace Cerignola vince il derby col Casarano: la classifica
- 22:30 De Luca risponde alle polemiche: "Fondi ok, possiamo confermare che lo stadio si farà"
- 22:00 Rossi: "Dispiace vedere la Salernitana in C. Lì abbiamo scritto bellissime pagine di storia"
- 21:30 Avversari Salernitana, brutte notizie per il Trapani
- 21:00 Salernitana, attacco verso la continuità: tridente confermato o sorpresa dell’ultima ora?
- 20:30 Donnarumma, una buona partenza e poi il calo inaspettato. Ma sarà lui il numero 1 fino alla fine
- 20:00 Primo pianoPiazza di Pastena "invasa", il gemellaggio e le gare al Vestuti: la storia di Salernitana-Monopoli
- 19:30 Serie C Girone C, parte stasera la 9a giornata di ritorno: ecco la programmazione completa
- 19:00 Salernitana-Monopoli, il dato aggiornato della prevendita: 189 biglietti venduti in 24 ore
- 18:30 Salernitana: terzo monte ingaggi, terzi in classifica. Nel conto anche stipendi di chi è andato via
- 18:00 Salernitana, tra un mese un acquisto a titolo definitivo. I dettagli...
- 17:30 Super impatto di Lescano. Il bomber del presente e del futuro che fa sognare Salerno
- 17:00 Salernitana, in difesa prove di cambiamento tra ballottaggi e rientri importanti
- 16:30 Storia, passione, appartenenza: la grande festa del club Milano Granata con "90 minuti e una vita intera"
- 16:00 Salernitana, situazione ambientale tra la delusione e la voglia di ripartenza
- 15:30 Qui Monopoli - Pugliesi salvi, ora l'obiettivo è il miglior piazzamento nei playoff. Sulla gara con la Salernitana...
- 15:00 Salernitana e prove tattiche: conferme o sorprese in arrivo?
- 14:30 Salernitana, Lescano a caccia della gloria
- 14:00 MercatoSalernitana, spunta un retroscena di mercato: i dettagli
- 13:30 Salernitana, arrivano buone notizie dall'infermeria
- 13:00 Una riconciliazione per ripartire: uniti per il bene della Salernitana
- 12:30 Caso Trapani, il presidente Antonini preannuncia battaglia: gli scenari. Salernitana alla finestra
- 12:00 Fusco accusa: "Tre anni a Salerno senza conoscere Iervolino. E sul settore giovanile ho dei timori"
- 11:30 Salernitana imbattuta in casa contro il Monopoli
- 11:00 Salernitana, quanti cambi di formazione: ecco tutti gli esempi
- 10:30 Serie C, parte oggi la 27a giornata con due anticipi: ecco il programma completo
- 10:00 Stadio Arechi, nuovo stop. De Luca: "Il programma va avanti"
- 09:30 Salernitana, troppi volti: stesso undici solo in due occasioni consecutive
- 09:00 Lamazza: "A Salerno la pressione la sta facendo da padrone. Solo la vittoria può dare serenità"
- 08:30 Accadde Oggi - Ad Ascoli la doppietta di Tutino e la grande paura per Dziczek
- 08:23 La Città - I gol di Lescano per svoltare
- 00:01 Gli obiettivi si allontanano e i tifosi tendono a disertare per protesta
- 22:30 La riforma di Gravina riguarda anche la C: da professionismo a dilettantismo? I dettagli
- 22:05 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Gerardo Soglia [VIDEO]
- 22:00 Esclusiva TSSoglia: "La società ha fatto terra bruciata, altri sponsor si sono tirati indietro. Prima o poi..."
- 21:30 Ex granata - Salta il passaggio di Sepe al Pescara, ecco il motivo
- 21:00 Salernitana e prove di formazione: due dubbi chiave per Raffaele
- 20:30 Salernitana, ulteriori aggiornamenti sulla vicenda Raffaele. I papabili per il "post" diventano tre...
- 20:00 3-4-1-2, novità in difesa e a centrocampo. Verso Salernitana-Monopoli: un rientro importante?
- 19:30 Luca Esposito: "Raffaele a rischio: col Monopoli può essere decisiva. Stendardo e Caserta le opzioni"
- 19:00 Il nuovo Arechi? Una figuraccia nazionale. Ma Lotito e Mezzaroma hanno vinto con gli stessi politici...
- 18:30 Atteso un mese e mezzo, oggi è considerato riserva. Salerno attende il "vero" Tascone
- 18:00 Stipendi, premi, percentuali ai procuratori: ecco in C dove si colloca la Salernitana per esborso economico
- 17:30 Società stanche delle porte chiuse e delle restrizioni, Salernitana tra le più penalizzate
- 17:00 Salernitana, l'attacco ha trovato i suoi equilibri?
- 16:30 Salernitana, altri punti persi con le "piccole" e altra beffa in zona Cesarini
- 16:00 Salernitana, tocca ai leader: ora servono personalità e responsabilità
- 15:30 Il calcio non è della gente. A Caserta un'altra sconfitta per lo sport
- 15:00 Salernitana, due calciatori sulla via del recupero
- 14:30 Fabio Lupo: "Girone C il più equilibrato. Benevento più continuo ma Catania e Salernitana restano lì"
- 14:00 3412 e Salernitana d'attacco per dare un calcio alla crisi: ecco la probabile formazione
- 13:30 Plescia: "Nel girone C c'è più coinvolgimento delle tifoserie. Penso a piazze come Salernitana, Catania..."
- 13:00 Questione mentalità: ora la Salernitana deve imparare a chiudere le partite
- 12:30 Salernitana-Monopoli, mister Raffaele in vantaggio su Colombo nei precedenti
- 12:00 Salernitana, la rincorsa si complica: il Catania allunga e il secondo posto si allontana
- 11:30 Salernitana, nuove soluzioni contro il Monopoli
- 11:00 Salernitana, per Raffaele decisiva la sfida col Monopoli: ecco gli scenari


