NAPOLI

Victor Osimhen (nella foto) ha mezza Premier League sulle sue tracce ma almeno fino al termine della stagione non ascolterà le eventuali offerte. Secondo quanto riportato da Il Mattino sul nigeriano ci sono Arsenal, Newcastle e Manchester United, pronte a scatenare un'asta. Ma non solo, perché anche il Brighton di De Zerbi ha preso informazioni. E lo stesso stanno facendo l'Everton (sempre che riesca a salvarsi) e il Fulham attraverso i propri emissari italiani. In ogni caso il giocatore non vuole lasciare Napoli in questa sessione di mercato, a prescindere dalle eventuali offerte, e lo ha comunicato al suo agente.

Il Napoli non farà rivoluzioni, e non potrebbe essere altrimenti, in questo mercato di gennaio, ma come riportato da Il Mattino il club azzurro sta già pensando all'estate e a tenere banco c'è il futuro di Hirving Lozano. Se il messicano, in scadenza nel 2024, non dovesse rinnovare, potrebbe lasciare il capoluogo campano e al suo posto potrebbe arrivare Adama Traore a parametro zero, visto che il suo contratto con il Wolverhampton scadrà il prossimo 30 giugno.

Secondo quanto riportato dall'edizione di Napoli de La Repubblica, il Manchester City non si è mosso concretamente per Khvicha Kvaratskhelia che anzi potrebbe presto prolungare con il club di De Laurentiis. L'idea è quella di adeguare ed allungare l'accordo fino al giugno del 2028, con l'intesa che dovrebbe essere formalizzata al termine di questa stagione.

INTER

Milan Skriniar ha deciso di non rinnovare con l'Inter, almeno per ora. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore slovacco ha fatto sapere alla società tramite i suoi agenti che al momento preferisce valutare tutte le opzioni e non accettare il prolungamento offerto dai nerazzurri. Zhang ha messo sul piatto 6 milioni di euro più bonus, il massimo che è in grado di spendere.

MILAN

Ultime sul futuro di Tiemoué Bakayoko, che non sembra avere un futuro al Milan: i dirigenti dell'Adana Demirspor sono in Italia in missione per cercare di convincere il giocatore a tentare l'esperienza turca. Il francese è attualmente in prestito al Milan dal Chelsea, ma entrambe le squadre sono disposte a liberarlo a zero.

ROMA

Nemanja Matic e la Roma, avanti insieme. Il centrocampista in occasione della partita contro lo Spezia, se dovesse giocare, collezionerà la diciannovesima presenza in stagione. Così scatterà il rinnovo di contratto per un’altra stagione. Ma al di là della presenza in campo nella prossima partita, il prolungamento sa di formalità. Matic e la Roma andranno avanti insieme fino al 2024. E nei prossimi giorni può già arrivare la fumata bianca.

Nicolò Zaniolo è ufficialmente sul mercato. Il giocatore Roma può partire già in questa sessione di mercato e il giocatore stesso è ormai sempre più convinto dell'idea di cambiare squadra, anche perché sul discorso rinnovo non ci sono novità e il rapporto con Mourinho non è decollato: in Italia non ci sono squadre che possano accontentare le richieste della Roma, mentre all'estero resta la possibilità Tottenham, che propone un prestito con diritto e obbligo condizionato.

LAZIO

Luis Maximiano, oggi protagonista del successo contro il Bologna, che proietta la Lazio ai quarti di Coppa Italia, parla così del suo futuro: "Non penso molto al futuro, penso all’allenamento di domani senza andare troppo oltre. Tutti i calciatori vogliono avere maggior spazio, sono molto giovane per me è importante giocare, ma non so cosa accadrà in futuro. La competizione? Con Provedel e Adamonis ci troviamo bene e ci alleniamo al meglio per fare il bene della Lazio".

ATALANTA

Duvan Zapata va verso la permanenza all'Atalanta in questa finestra di mercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, nonostante gli interessamenti dalla Premier League, l'addio del colombiano è infatti difficile, visto che in nerazzurri chiedono 20 milioni di euro per lasciarlo partire e al momento non ci sono offerte di questo tipo per l'ex Napoli e Udinese.

FIORENTINA

La Lazio, il Torino e l'Atalanta, ma non solo. In Italia sono sempre di più le squadre che stanno mostrando interesse per Mattia Viti. In questo senso l'ultima società in ordine di tempo a cui è stato proposto il difensore, secondo quanto raccolto da TMW, è la Fiorentina di Rocco Commisso. La testimonianza della possibilità viola arriva dalla visita, nelle scorse ore, del suo agente al centro sportivo della Fiorentina. Nell'incontro coi dirigenti si è parlato di questa ipotesi, col giocatore che gradirebbe un ritorno in Italia dopo soli 6 mesi in Costa Azzurra e con Pradé e Barone che ora valuteranno il da farsi.

La Fiorentina ha rifiutato una proposta da 35 milioni di euro per Nico Gonzalez, come appurato da TMW. Il Leicester aveva fatto un primo tentativo a 30 sentendosi rispondere picche, ma anche alzando la proposta non c'è stata possibilità di sbocco. La Fiorentina quindi rimane così in avanti - anche se non è da escludere un altro arrivo - e ascolterà le offerte a partire da giugno. Intanto il Leicester vira su altri obiettivi. Non sono previsti rilanci, il Newcastle rimane interessato, ma sempre per giugno.

EMPOLI

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato in esclusiva a TMW del futuro di Baldanzi e Fazzini: "Fanno apprezzamenti su di loro, ma noi li teniamo. Non c’è motivo di darli via ora perché ci vuole un anno e mezzo prima che siano pronti per le squadre che fanno la Champions League, anche se da noi sono già decisivi. C’è da fare un percorso per loro, ma anche un po’ per noi".

BOLOGNA

Musa Juwara lascia il Bologna per una esperienza in prestito. L'attaccante si è legato all'Odense, come annuncia il sito ufficiale del club felsineo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Odense Boldklub per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2023 dell’attaccante Musa Juwara, con opzione per l’acquisizione definitiva".

MONZA

No al Belgio. Luca Marrone ha declinato l’offerta dello Zulte Waregem, che proponeva due anni e mezzo di contratto. Il club belga ad accogliere il calciatore che però ha preferito, all’ultimo momento, non prendere in considerazione la proposta per motivi personali . E ora si riaccende il mercato in Italia, Marrone attende una nuova opportunità nel nostro campionato.

Nicola Rigoni e il Monza, lavori in corso per l’addio. Il centrocampista va verso la risoluzione del contratto per poi proiettarsi verso una nuova avventura. Rigoni-Monza, prove di addio.

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato a Mediaset prima del match di Coppa Italia contro la Juventus, chiudendo all'arrivo di Brekalo: "No, assolutamente no. Il nostro allenatore vuole stare con questo gruppo di ragazzi fantastici. Poi il mercato è dinamico, può succedere di tutto ma certamente non arriverà Brekalo che è una mezza punta sinistra e lì siamo pieni di giocatori quindi sicuramente no. Lirola? L’abbiamo seguito per un po’ poi abbiamo abbandonato la pista. In questo gennaio faremo o zero o un acquisto: vedremo se sarà zero o uno".

SALERNITANA

Ultime su Omar Colley, difensore della Sampdoria che già da tempo ha attirato l'interesse di diverse squadre. In questo momento - nonostante i sondaggi arrivati da parte di Cremonese, Galatasaray e Besiktas - è la Salernitana è il club più caldo interessato al giocatore classe '92. I blucerchiati, però, fanno muro sull'ipotesi del prestito: ad oggi, le opzioni prese eventualmente in considerazione dalla Sampdoria per Colley (valutato 4 milioni di euro, ndr) sono la cessione o un prestito con obbligo di riscatto.

Sezione: Mercato / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print