Mentre i tifosi attendono ancora un paio di rinforzi di spessore per lanciare il guanto di sfida alle prime della classe o, comunque, per immaginare di disputare i playoff da super favorita, in casa Salernitana non si esclude che il mercato possa essersi chiuso con l’arrivo di Facundo Lescano.  La società, che negli ultimi giorni ha garantito investimenti importanti anche sulla base delle legittime e comprensibili proteste della piazza, ha tracciato una linea chiara: la priorità è concentrarsi sulle uscite. L’organico, già completo, conta due giocatori fuori lista, per cui c’è necessità di alleggerire la rosa con la speranza che il direttore sportivo Daniele Faggiano riesca a collocare altrove in tempi record quegli elementi da lui fortemente voluti in estate e che, per tanti motivi, non hanno dato un grosso apporto alla causa.

Tuttavia, nel caso in cui più di due elementi dovessero lasciare il club, la società sarebbe pronta a valutare nuovi innesti a patto, però, che siano calciatori effettivamente in grado di alzare l’asticella. Viceversa si resterebbe così, senza stravolgimenti e con la necessità di salvaguardare anche l’equilibrio dello spogliatoio. Naturalmente la dirigenza sta lavorando sulle situazioni di Knezovic e Varone, esclusi dalla lista over per fare spazio alle new entry anche su indicazione dello staff tecnico. Entrambi sono al centro delle trattative, ma senza risultati concreti finora. Per Knezovic sembrava tutto fatto per un trasferimento alla Triestina, ma il fantasista ha chiesto al Sassuolo di attendere fino all’ultimo giorno con la speranza arrivino proposte da parte di club che si giocano qualcosa di importante e non che siano virtualmente già retrocessi. In passato si parlò di un sondaggio di Cerignola e Cittadella.

Varone, invece, è ancora in attesa di novità, con un contratto con scadenza 2027 e il grande dispiacere per non essere più stato preso in considerazione dopo la sostituzione all’intervallo avvenuta a Latina a favore del giovane Di Vico. Se non verranno trovate soluzioni, i due resteranno a Salerno fuori lista e senza possibilità di scendere in campo. Eventualità che tutte le parti in causa tendono comunque a scartare aprioristicamente: alla fine prevarrà il buonsenso e si troverà una soluzione valida

Sezione: Mercato / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 17:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print