Il mercato della Salernitana inizia a decollare. Sono praticamente ai dettagli le trattative per ingaggiare due giovani attaccanti, entrambi classe 2000, di livello internazionale.

Che Erik Botheim fosse vicino alla Salernitana si sapeva già da qualche giorno ma è di ieri la notizia della trattativa lampo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per portare all’ombra dell’Arechi Diego “el Pollo” Valencia, attaccante cileno dell’Universidad Catolica. Un colpo a sorpresa: il ds Morgan De Sanctis, per una somma non esorbitante che verrà corrisposta alla gloriosa società sudamericana, sta per portare a Salerno uno dei prospetti più interessanti. Valencia infatti è seguito con insistenza dal Psv Eindhoven, dall’Udinese e dalla Sampdoria, ma la Salernitana l’avrebbe spuntata con un autentico blitz e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

Nonostante sia alto 185 centimenti, Valencia può coesistere con Botheim visto che è più una seconda punta che ama giocare in posizione decentrata per poi convergere e far valere in area di rigore le sue abilità tecniche e la bravura nel colpo di testa.

Sezione: Mercato / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print