Ricomincia da tre la Salernitana. Anzi, conclude con tre innesti (almeno) negli ultimi tre giorni di calciomercato. La sessione estiva delle trattative termina lunedì alle 20. Per una squadra che punta a vincere il campionato non bisognava arrivare alle ultimissime ore di calciomercato per completare l’organico.

Eppure le operazioni sviluppate da Faggiano sono state tante ma molte di queste sono state rallentate o stoppate dalla società che considera sempre prioritaria l’esigenza di non appesantire i costi. E così il diesse è costretto a muoversi nelle vie strette degli ultimi tre giorni di mercato per affidare a mister Raffaele almeno tre nuovi giocatori. Ci potrebbero essere ulteriori arrivi nel caso in cui dovessero verificarsi tutte le uscite programmate. Una delle trattative praticamente definita da Faggiano è quella per Ettore Quirini, esterno destro che ha iniziato la scorsa stagione alla Lucchese per poi concluderla con il Milan Futuro, sua società di appartenenza.

In totale 38 presenze e 8 gol nell’ultimo campionato di serie C. A centrocampo si attende sempre l’arrivo di Tascone dal Cerignola, operazione in corso da oltre un mese. E poi c’è l’incognita attaccante. Tanti i nomi accostati alla Salernitana ma, per prendere un elemento incisivo in zona goal, serve un investimento da parte della società. In queste ultime ore di calciomercato partirà un giro di punte che dovrebbe vedere coinvolto anche il club granata. La Salernitana potrebbe prendere anche un altro centrocampista e un difensore facendo salire a cinque il numero delle operazioni in entrata.

Sezione: Mercato / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print