A Picerno con l’obiettivo di ottenere la vittoria, ora più che mai. Quella arrivata solo una volta nelle ultime sei partite (ad Altamura) e che manca da tre giornate. La Salernitana vuole conquistare i tre punti nel penultimo turno del girone di andata del campionato di Serie C. Per riuscirci, Raffaele pensa a un attacco pesante sin dall’inizio con Inglese e Ferrari. Insieme le due torri titolari e forse anche un altro giocatore offensivo a supporto, da scegliere tra Ferraris e Liguori.               

In questo modo la Salernitana tornerebbe al 3-4-1-2 utilizzato in altre partite con a destra ancora l’ultimo arrivato Longobardi, autore di una buona prova all’esordio col Trapani, e a sinistra Villa. In mezzo al campo Capomaggio e Tascone con De Boer in panchina.             

L’altra ipotesi tattica è rappresentata dalla conferma del 3-5-2 con la novità di Quirini al posto di De Boer come interno di centrocampo e non da esterno perché a destra ora c’è Longobardi. L’attacco sarebbe comunque con Inglese e Ferrari. Raffaele spera con loro due di riprendere quella vena realizzativa che aveva caratterizzato la prima parte della stagione. In difesa non si prevedono variazioni con Matino, Golemic e Anastasio.

Sezione: News / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print