“Il Catania alza i toni e invece di restare in silenzio dopo l’episodio del gol annullato a Rolfini, dà voce alla protesta. Ieri a Potenza ci ha pensato il tecnico Domenico Toscano a parlare per conto del club e ripetendo la stessa frase più e più volte: «Così non ci stiamo, ogni episodio che evochiamo con il Fvs viene assegnato a sfavore del Catania. Io non penso male, ma… non voglio pensare che il Catania in vetta dia fastidio»”, riporta La Sicilia.

“Anche un ragazzo sempre pacato come Emmanuele Cicerelli alla fine di una partita che ha seguito circondato dai tifosi del Potenza – nella parte bassa della tribuna distinti – portandosi lentamente e sorretto dalla stampelle verso lo spogliatoio, non è che fosse sereno dopo aver visto una gara del genere. Nessuna dichiarazione ufficiale, ma nel dialogo scambiato a riflettori spenti, il trequartista del Catania era… contrariato. Diciamo così. Prima era spuntato allo stadio, ai bordi del campo, abbracciato da tutti i compagni e dallo staff: «A casa si soffre, tanto vale essere qui vicino ai miei compagni»”, si legge.

“Ancora più di prima! Più FORTI di TUTTO, più FORTI di TUTTI!! Insieme, Avanti CATANIA “. Così, su Instagram, il vice capitano del Catania Matteo Di Gennaro, analogamente a quanto scritto un pò di tempo fa dopo la sconfitta di Casarano. In questo caso, il giorno dopo l’1-1 maturato a Potenza, il rammarico misto a rabbia è ancora più forte perchè gli episodi arbitrali continuano, secondo i calciatori, a penalizzare in modo evidente la squadra rossazzurra, impegnata nella corsa per la promozione in Serie B. Di Gennaro, comunque, suona la carica trasmettendo motivazioni aggiuntive all’ambiente in vista del prosieguo del campionato.

Sezione: News / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 18:30 / Fonte: tuttocalciocatania
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print