"Si chiude oggi la storia di Vladimir Golemic con il Crotone, un legame lungo cinque anni fatto di passione e annate importanti – con in testa quella del 2020 che ha portato il Crotone alla seconda storica promozione in serie A – interrotto solo per sei mesi tra il giugno del 2021 e il gennaio del 2022, e riconfermato anche all’inizio della scorsa stagione quando Vladimir aveva deciso di restare anche in serie C. Il gigante serbo chiude dunque la sua avventura con la casacca pitagorica con all’attivo 137 presenze impreziosite da 10 reti. Buona fortuna per il tuo futuro, Vladimir. E grazie di tutto!". Non capita tutti i giorni che una società di calcio dedichi un comunicato del genere a un calciatore dopo una risoluzione consensuale. Nè è frequente, in questo calcio malato e in cui regna sovrano il dio denaro, che un atleta accetti di ripartire dalla C dopo aver calcato il palcoscenico della A. Vladimir Golemic, l'ex della gara di lunedì sera, è un beniamino dei tifosi rossoblu: baluardo difensivo, capitano, leader nello spogliatoio, a tratti anche goleador come certificato dalle statistiche.

Un percorso fatto di gioie e dolori, ma nel quale ha avuto la possibilità di instaurare un rapporto straordinario con la piazza e non solo per le sue doti tecniche. A Salerno sta vivendo una sorta di "rinascita", visto che la sua carriera aveva subito una brusca interruzione a causa di problemi di salute che, per fortuna, ora sono soltanto un lontano ricordo. Anche qui ha meritato un plauso del club per aver dato ampia disponibilità sin dalla prima gara ufficiale, senza aver svolto il ritiro e con una condizione fisica assolutamente precaria. "Abbiamo bisogno di uomini così. E'pronto a scendere in campo, troverà la forma ideale grazie alle partite. E' un esempio per il gruppo" disse Raffaele, applaudendolo anche quando le prestazioni non erano propriamente soddisfacenti.

Da un mese a questa parte, però, anche Salerno sta ammirando la sua miglior versione. Fatta eccezione per lo scivolone nel secondo tempo di Catania (dopo una prima frazione perfetta in marcatura su Forte), Golemic sta facendo la differenza e, contro Monopoli, Casertana e Latina, è stato tra i migliori in campo. Il gol nel derby, sotto la Sud, ha consolidato il rapporto con il popolo granata e lunedì è pronto a mettere da parte le emozioni per marcare al meglio un attaccante determinante e pericoloso come Gomez. 

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 15:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print