Momento buio e delicato per il difensore Luca Ranieri, che sta vivendo una stagione travagliata con tutta la Fiorentina, ultima in classifica con soli sei punti e nessuna vittoria. Tra i più contestati proprio l'ex calciatore della Salernitana, diventato anche capitano del club viola. Da più parti si parla negli ultimi giorni del miracolo del club granata nel primo anno di Serie A, quello del famoso '7%' di Walter Sabatini, prendendolo ad esempio come possibilità di risucire nell'impresa della salvezza. Il giornalista Bucchioni ha dichiarato: "Fossi in Commisso caccerei tutti, come ha fatto la Salernitana. Nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore. Ma cosa aspettiamo a togliere Ranieri dal campo? L’allenatore ha paura di mettere fuori il capitano". Nella parte alta della classifica di Serie A invece, stop per il Napoli sconfitto sul campo dell'Udinese.

Tra i protagonisti l'ex esterno granata Alessandro Zanoli, che era di proprietà proprio del Napoli ed ha ben figurato contro la sua ex squadra, tanto da far storcere il naso a molti tifosi partenopei che ne hanno contestato la cessione alla squadra friulana.

Infine da segnalare un gol d'autore di Luigi Canotto del Trapani (che ha giocato sei mesi a Salerno ai tempi del Salerno Calcio), di fatto molto simile a quello famoso di Antonio Cassano in un Bari-Inter agli inizi della carriera del giocatore pugliese. Controllo in corsa di tacco, dribbling a rientrare in area di rigore e tiro all'angolino, un gol che ha fissato il risultato sull'1-1 contro il Cosenza, che ha permesso alla Salernitana di staccare i rossoblu.

Sezione: News / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print