Notizia curiosa che riguarda una vecchia conoscenza della Serie A: Memo Ochoa a 40 anni stava per trovare un'altra squadra in Europa, precisamente il Burgos. Ma qualcosa è andato storto.

SCOMPARSO AL MOMENTO DELLA FIRMA DEL CONTRATTO
Attualmente svincolato, Ochoa non ha intenzione di appendere i guantoni al chiodo nell'anno che porta ai Mondiali che si giocheranno anche in Messico. E sembrava a un passo dal firmare per il club spagnolo, che milita in Segunda Divison. Secondo quanto riporta Marca l'affare era praticamente arrivato alla firma del contratto, ma ecco il colpo di scena: Ochoa chiede che venga modificato un punto, va a prendere un caffè e non torna più. Inutili le chiamate dei dirigenti del club, che non trovano risposta.

LA VERSIONE DELL'ENTOURAGE DI OCHOA
Il quotidiano spagnolo ha provato a mettersi in contatto con Ochoa, attraverso il suo entourage. La versione dei fatti da parte di chi rappresenta il portiere evidenzia come il club abbia improvvisamente modificato l'ingaggio, riducendolo al punto da non raggiungere nemmeno lo stipendio minimo per la seconda divisione. Inoltre il 60% dei ricavi da sponsor (garantiti grazie alla popolarità di Ochoa in Messico) sarebbe finito nelle casse del club. Una situazione che ha insospettito Ochoa, fino a far saltare la trattativa.

41 PRESENZE CON LA SALERNITANA
Con 151 gettoni, Ochoa è il terzo giocatore per presenze nella nazionale messicana, vantando il record di 5 partecipazioni alla fase finale dei Mondiali. I tifosi italiani lo hanno apprezzato nella sua esperienza alla Salernitana, dove in un anno e mezzo ha raccolto 41 presenze. L'ultima sua squadra è stata l'AVS in Portogallo

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 22:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print