Il difensore del Foggia Francesco Rizzo ha rilasciato alcune dichiarazioni a'TuttoC.com' in cui parla delle prossime sfide con Monopoli e Salernitana e sulla corsa promozione: "Ci eravamo dati come obiettivo quello di fare più punti possibili nelle ultime quattro partite del girone d'andata: ora siamo a metà di questo percorso e ne abbiamo fatti quattro. Col Monopoli sarà un bell'esame di maturità, una partita fondamentale che dobbiamo provare a vincere a tutti i costi per arrivare all'ultima giornata di andata con 18 punti e poi andare a giocarcela a Salerno.

Vincere con il Monopoli potrebbe essere una mini-svolta per la piega che aveva preso la nostra stagione. Penso che la lotta per la promozione sia apertissima. All'inizio si vedevano solo Benevento, Salernitana e Catania, ma ora il Cosenza sta dimostrando di essere all'altezza delle altre tre.

Vedo leggermente favorito il Catania, una squadra che ha una rosa completa in tutti i reparti, con titolari e riserve che sono sullo stesso livello. In rossazzurro gioca anche l'attaccante del Girone C che apprezzo di più, Francesco Forte: è un giocatore che fa la differenza e che in carriera ha segnato tanto anche in Serie B, per il Catania è un lusso avere a disposizione una figura di questo calibro".

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print