Giovanni Ignoffo è stato interpellato in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it. L'allenatore ed ex difensore in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Palermo, Perugia, Napoli, Salernitana, Benevento e Messina. L'ultima esperienza in panchina, invece, è stata quella alla guida del Chieti in Serie D. Nell’estratto, le dichiarazioni di Ignoffo sulla Salernitana di Raffaele, attualmente in vetta al girone C di Serie C.

In Serie C stanno brillando Salernitana e Benevento: come giudica il loro cammino e chi vede favorita per la promozione in B? 

"Il campionato di Serie C è troppo complicato per potersi sbilanciare così presto. Penso che siano due delle squadre più attrezzate per il salto di categoria. In questo momento vedo una squadra che sta facendo punti anche non giocando bene, non esprimendosi al meglio, che è la Salernitana. E questo la dice lunga su quella che è la qualità e la forza della squadra. Nel momento in cui ci saranno condizioni diverse, il risultato arriverà in maniera ancora più agevole. Il Benevento è una squadra forte e una realtà che ogni anno investe tantissimo per tentare di spuntarla. Anche quest'anno starà lì in agguato per la promozione diretta. Ovviamente, per la vittoria del campionato bisogna citare anche altre squadre come Catania e Crotone, oltre al Trapani, che però si porta dietro la penalizzazione iniziale". 

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print