La Longobarda For Smile aderisce al progetto "Salerno città cardioprotetta". L'iniziativa, portata avanti negli ultimi cinque anni da Dino Cerbarano, presidente dell' associazione "A casa di Andrea", ha realizzato ben 19 installazioni di dispositivi salvavita sul territorio di Salerno. Ora tale idea ha trovato validissimi sostenitori, appunto nell'associazione del presidente Giovanni De Nicola e nel club granata "Mai Sola" del presidente Antonio Carmando e del suo fido scudiero Gianluca Francese.

Dopo l'installazione del primo defibrillatore nel quartiere di Fratte, ieri vi è stata l'inaugurazione di un secondo dispositivo presso la chiesa della Sacra Famiglia, alla presenza del vescovo Bellandi, che ha tenuto a battesimo e benedetto i presenti ed il defibrillatore. La Longobarda, ancora una volta, si è dimostrata sensibile al tema della sicurezza e della tutela della salute e tale gesto non è solo un'azione concreta che può salvare vite umane, ma anche esempio in grado, lo si spera, di sensibilizzare ed ispirare opinione pubblica, comunità e istituzioni.

Da parte della redazione di Tuttosalernitana un enorme abbraccio a tutti i componenti della gloriosa società salernitana, gente dal cuore d'oro e non solo granata.

Sezione: News / Data: Dom 15 giugno 2025 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print