Il mondo del tifo piange Maria Rosaria Natella, straordinaria donna molto legata alla Salernitana e che spesso ha partecipato a iniziative di beneficenza sposando le nobili cause del club Mai Sola. La ricordiamo ancora vestita da Befana in occasione delle festività natalizie, quando riusciva a regalare un sorriso a bambini e famiglie che vivevano momenti di grande difficoltà.

C'è chi invece, con commozione, racconta aneddoti relativi alle partite interne della Salernitana, gare che seguiva fedelmente dal settore distinti trascinando tutti i presenti con il suo contagioso entusiasmo. Sulla pagina facebook del club Mai Sola è stata pubblicata una nota che riportiamo integralmente: "Non vogliamo ricordarti con il colore nero. A noi piace ricordarti disponibile, pronta a metterti in gioco e ad accogliere le nostre idee con grande disponibilità, vestendoti da Befana, per rendere felice i bambini che abbiamo incontrato. Come sa fare una Madre, come sa fare una Nonna.

Grazie Maria Rosaria Natella per averci fatto compagnia in questo percorso della vita, dai gradoni dell'Arechi alle corsie di un ospedale o nei ritiri della Nostra U.S. Salernitana 1919. Ora, però, resta vicina alla tua famiglia, ad Ernesto, a Gerardo, a Monica, ai tuoi nipoti e alla tua famiglia del CLUB MAI SOLA SALERNITANA 1919. A Dio!".

Un'altra storica figura che ci lascia troppo presto, una donna dal cuore d'oro - oltre che granata - che aveva conquistato la stima e il rispetto di un'intera città con la sua generosità e con quell'umiltà che ha sempre contraddistinto la sua bellissima famiglia. Al fratello Ernesto, a Gerardo, a tutti i soci del club capitanato da Antonio Carmando e a tutti i suoi cari giunga il più affettuoso abbraccio, certi che nel tempo non mancheranno iniziative atte a ricordare ai tifosi del futuro chi farà sempre parte della storia di Salerno e della Salernitana.

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print