Ancora Maggiore titolare. Sembrerebbero queste le anticipazioni a tre giorni dalla gara contro la Lazio che vedrà la Salernitana di Pippo Inzaghi calcare nuovamente il manto erboso dell'Arechi dinnanzi ai biancocelesti dell'ex patron Claudio Lotito. Una gara che non potrà mai essere come le altre, per i corsi e ricorsi storici con la ormai ex proprietà granata, passata, due anni orsono, nelle mani di Danilo Iervolino. 

Mister Inzaghi riflette sull'undici da mandare in campo contro la squadra di Maurizio Sarri e soprattutto sul modulo da schierare, conteso tra la difesa a tre e la linea a quattro dietro. In entrambe le soluzioni però Maggiore sembra essere al centro dell'idea tattica dell'ex tecnico della Reggina, che vede in lui un punto di rifiermento per il centrocampo granata.

Nonostante le prestazioni tuttaltro che incoraggianti, Giulio Maggiore sta trovando continuità con mister Inzaghi, una continuità che è mancata nelle precedenti gestioni Nicola e Sousa, vuoi per gli infortuni, vuoi per la resa nei diversi scacchieri tattici calati dai due precedenti tecnici granata. Continuità e fiducia che Inzaghi invece continua a dargli incondizionatamente, con la speranza che arriveranno anche le prestazioni degne del miglior Maggiore visto all'opera in Liguria. 

Sezione: News / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print