Il direttore sportivo Francesco Lamazza ha analizzato la situazione della Salernitana nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre: "Salerno è una piazza calda che viene da delusioni, partendo dalla Serie A alla Serie B, quindi è una piazza caldissima. Ogni risultato che non è una vittoria comincia a salire un po' la pressione. Daniele Faggiano ha lavorato benissimo, perché non è facile ricostruire ed essere subito competitivi.

Il calcio ti insegna che non è che spendi di più e vinci. Parte con qualche handicap proprio dalla pressione che si porta dietro, dagli strascichi degli ultimi anni, non è facile e non è facile anche perché la piazza è incandescente, quindi un pareggio non viene accettato, vogliono vincere.

Sappiamo tutti qual è il blasone che si porta dietro la Salernitana, quindi per loro è doppiamente difficile, non che a Catania non sia uguale, però Catania si è costruito nel tempo per arrivare ad avere una squadra competitiva. L'anno scorso hanno fatto un ottimo campionato, hanno un'intelaiatura importante, hanno ricompattato l'ambiente con tifoseria, stampa e squadra e questo è importante per poter lavorare tranquillamente e raggiungere poi l'obiettivo".

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print