“Sicuramente l’Empoli ha grande qualità e ha dimostrato perché è la prima della classe. Nei primi minuti però abbiamo pagato alcune nostre disattenzioni e un atteggiamento non sufficientemente deciso. Prendere due gol in cinque minuti è qualcosa che non possiamo permetterci, indipendentemente dall’avversario. Dopo il terzo gol abbiamo cambiato sistema e inserito due giocatori che ci hanno dato più equilibrio e presenza in campo. Da quel momento la squadra ha iniziato a girare e a giocare con più coraggio.

L’approccio iniziale non è stato all’altezza e su questo dobbiamo lavorare. Il secondo tempo è l’aspetto più positivo della partita. La squadra ha avuto personalità, ha tenuto il pallino del gioco e ha creato almeno quattro occasioni importanti, tre delle quali da pochi passi. Non siamo riusciti a concretizzare ma il coraggio e l’organizzazione mostrati nella ripresa rappresentano la strada giusta”. Queste le parole dell’allenatore della primavera granata Ernesto De Santis al termine di Empoli-Salernitana terminata 5-0.

Il mister ha quindi concluso: “Mi sono piaciuti l’impegno e la voglia di stare dentro la partita fino all’ultimo, sudare e onorare la maglia granata nonostante fossimo sotto di 3 gol. Ripartiamo da questi secondi 45 minuti: lì si è vista la nostra identità e ciò che questa squadra può fare se entra in campo con il giusto spirito fin dall’inizio”.

Sezione: News / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 21:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print