La proprietà non cambia idea: avanti con Raffaele almeno fino alle prossime due gare contro Picerno e Foggia, poi si tireranno le somme in attesa dei 4-5 rinforzi di gennaio. E' innegabile che la Salernitana abbia comunque avuto una involuzione dal punto di vista del gioco, con una squadra che fraseggia molto, ma che fa molta fatica in zona gol. Inglese continua a deludere, non segna dal 5 ottobre ed è stato il più criticato dalla curva al momento della sostituzione. Non bene nemmeno gli altri attaccanti: Ferrari garantisce fisicità, ma non riesce a essere continuo, Liguori è molto fumoso e il Ferraris attuale sembra lontano parente di quello devastante delle prime sette giornate.

E poi Capomaggio, centrocampista presentato come il grandissimo colpo di mercato di tutta la Lega Pro, ma che si limita al compitino denotando lentezza palla al piede al pari di quel De Boer che ha fallito un'altra chance. A questo punto siamo a cospetto di un bivio: o la Salernitana ha un organico forte e il mister lo sta depotenziando con qualche errore tattico o c'è stata una sopravvalutazione generale. Faggiano, comunque, ha le idee chiare ed è costantemente in contatto con patron Iervolino per provare a chiudere in tempi brevi diverse operazioni di mercato. In entrata servono un difensore centrale, due centrocampisti e un attaccante e il nome di Lescano è in cima alla lista dei desideri.

La concorrenza del Brescia e il budget a disposizione rischiano però di complicare i piani. In uscita Ubani, Frascatore, Varone, forse Knezovic. Occhio anche alla posizione di Inglese che, come vi raccontammo, già ad agosto ebbe un attimo di tentennamento prima dell'intervento risolutivo del ds. 

Sezione: News / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print