Abbiamo parlato in precedenza dei progressi della squadra e del buon mercato che sta facendo la società pur senza quei due tasselli che servono per lanciare definitivamente il guanto di sfida alle big. Raffaele, dal canto suo, è chiamato a dare un gioco più convincente alla squadra. Vincere 12 gare su 13 con un gol di scarto senza mai ottenere un successo rotondo e schiacciante fa riflettere, soprattutto in virtù della forza di un Catania impenetrabile in difesa e di un Benevento che viaggia alla media di tre gol a partita specialmente tra le mura amiche. Insomma, sensibili passi in avanti, ma non tali da far pensare che il peggio sia alle spalle.

Il mister e il direttore sportivo Faggiano guadagnano in extremis la riconferma dopo essere stati fortemente in discussione, ma la società pretende il massimo ancor di più dopo l’investimento milionario per Lescano. Al ds verrà chiesto di sfoltire la rosa e di aggiungere due tasselli di spessore, senza farsi scappare calciatori ormai virtualmente presi come accaduto con Casasola, Capuano, Fischnaller, Cuppone e Chiricò. Nel frattempo domenica arriva il Giugliano e la Salernitana sarà chiamata a non sottovalutare l’impegno, in uno stadio che potrebbe essere più gremito rispetto al deserto del match col Cosenza anche grazie alla scelta del club di regalare biglietti agli studenti di Salerno e provincia per rasserenare il clima dopo la protesta degli ultras e del Centro di Coordinamento.

Tra i protagonisti annunciati c’è senza dubbio Gyabuaa, migliore in campo ieri pomeriggio e già leader di un centrocampo spesso lento e macchinoso e che aveva bisogno come il pane di un elemento con le sue caratteristiche

Sezione: News / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 18:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print