Sarà una Salernitana a trazione decisamente anteriore quella che domani riceverà la visita del Trapani. I siciliani si presenteranno all’Arechi con una squadra che, nel giro di un paio di settimane, potrebbe essere smantellata, se il patron Antonini confermerà l’intenzione di rivedere al ribasso il progetto. Per la gara di domani, però, mister Aronica avrà l’organico al completo. I granata andranno a caccia di una vittoria per rispondere al Catania, che nell’anticipo ha battuto 2-0 il Crotone, e per voltare pagina dopo la sconfitta di Benevento.

La manita rimediata al Vigorito deve restare ben impressa nella mente dei calciatori, perchè figuracce del genere non potranno più ripetersi. Le conseguenti fibrillazioni sono state stoppate dalla società, che ha blindato la posizione dell’allenatore (almeno fino a prove contrarie). E Faggiano ci ha messo la faccia, sia subito dopo la partita che a mente fredda, per rivolgere qualche messaggio preciso alla piazza, per difendere l’operato di Iervolino e per evitare ulteriori mugugni, e pure ai calciatori, per inchiodarli alle loro responsabilità. La palla, ora, passa al campo, che è sempre l’unico giudice attendibile. La sensazione è che contro il Trapani la Salernitana scenderà in campo con un 3-5-2 votato ad offendere.

Davanti a Donnarumma dovrebbero agire Matino, Golemic ed Anastasio (con Coppolaro in panchina); sulle corsie laterali dovrebbero essere impiegati Longobardi e Villa, chiamati a rifornire le punte; in mezzo al campo ci saranno il rientrante Tascone, De Boer e Capomaggio, di nuovo da mezzala d’inserimento; in avanti dovrebbe essere riproposto il doppio centravanti, con capitan Inglese al fianco di Ferrari (e Ferraris pronto a subentrare nella ripresa). Oltre al lungodegente Cabianca, indisponibile anche Frascatore che ha lamentato un problemino fisico (un risentimento muscolare).

Dalle scelte che mister Raffaele opererà nell’arco dei 90 minuti, arriveranno anche ulteriori segnali per quanto riguarda il mercato, alla cui riapertura manca meno di un mese. Per fare spazio ad eventuali innesti, serviranno inevitabilmente delle uscite.  

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print