La Salernitana dovrà confermare i segnali di risveglio evidenziati contro il Trapani, soprattutto la reazione palesata dopo aver ricevuto lo schiaffo dai siciliani con la rimonta che, però, non si è concretizzata del tutto. A Picerno, in casa del fanalino di coda del girone C del torneo di terza serie, in un match che presenta molte più insidie di quanto si possa pensare, a partire dall’ambiente e dalle dimensioni ridotte del campo, la squadra di mister Raffaele deve assolutamente ritrovare la vittoria, che manca dal 16 novembre, vale a dire dall’ultima volta in cui i granata ad Altamura sono riusciti a segnare 2 reti in una partita.
Da ottobre in poi, questa operazione è riuscita solo 3 volte al team dell’ippocampo (3 gol alla Casertana, 2 alla Casertana, 2 ad Altamura). La differenza tra l’inizio del campionato della Salernitana, capace di segnare 16 reti nelle prime 9 gare (in cui aveva conquistato 22 punti, 2,4 di media per incontro) e le seguenti 8, da Catania in poi, (in cui ha segnato solo 7 gol e ottenuto la miseria di 10 punti, 1,25 di media), è evidente. Spetta a mister Raffaele trovare il modo di riportare la Salernitana, scivolata nel frattempo al terzo posto in classifica a -5 dal Catania e a -3 dal Benevento, sul giusto binario, che non può prescindere pure dalla necessità di ritrovare solidità difensiva.
La formula dovrebbe essere quella di insistere sul 3-5-2. Davanti a Donnarumma dovrebbero essere confermati Matino, Golemic ed Anastasio; sulle corsie laterali ci saranno di nuovo Longobardi e Villa; in mezzo al campo, conferme in vista per Tascone e Capomaggio, che potrebbe essere riportato al centro se Quirini dovesse essere preferito a De Boer; in avanti potrebbero essere riproposte le torri Inglese e Ferrari, che avranno bisogno ovviamente di essere riforniti di cross e palloni giocabili.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:06 La durissima replica della Salernitana alle parole di Petrachi: la nota
- 23:00 Salernitana, la squadra fa quadrato: gruppo unito e desideroso di credere ancora nella B
- 22:30 Faggiano e Raffaele caricano squadra e tifosi: "Abbiamo tempo e qualità per riprenderci la vetta"
- 22:00 Salvezza a -2? Pasalidis e Weismann. E poi Guasone, Cerri e Girelli. Gennaio, c'è da fidarsi?
- 21:30 Mignemi: "Salernitana sarà protagonista nel mercato. A gennaio però occhio alle fregature"
- 21:00 Luca Esposito: "Inglese a secco da due mesi, ora c’è malcontento: possibile braccio di ferro col procuratore”
- 20:30 Quarto sold out in trasferta su quattro: record in C. Ulteriori info per la trasferta di sabato
- 20:00 MercatoAttacco, strada in salita per due calciatori. Confemato incontro per Cuppone, le ultime
- 19:30 Reazioni social, Knezovic: "Insieme, fino alla fine"
- 19:00 Esclusiva TSSalernitana, contatti con un club di B per un giocatore: i dettagli
- 18:30 Salernitana, che paradosso: vittorie giocando maluccio, pochi punti con prove di qualità
- 18:00 "Zavorre" vendute e indice di liquidità ok: nessun alibi per non investire a gennaio
- 17:30 La rivelazione di Petrachi: "Salernitana, budget da un milione dopo averne incassati 50". 75 col paracadute...
- 17:00 Salernitana, le prime mosse per il mercato di gennaio
- 16:30 MercatoMercato, dubbi sul futuro di Inglese. Le ultime in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, due gare per ritrovare se stessa: servono punti e segnali prima del mercato
- 15:30 Ex granata: Petrachi trova sistemazione in serie A, i dettagli
- 15:00 Salernitana-Trapani, chi è stato il migliore in campo dei campani? Ecco la scelta dei tifosi
- 14:30 Picerno-Salernitana, via libera alla prevendita per gli ospiti. E su Salernitana-Foggia...
- 14:00 Salernitana, il calendario aiuta i granata: tre gare alla portata per riaprire il discorso primo posto
- 13:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento di questa mattina
- 13:00 Salernitana, difesa da rinforzare: infortuni, dubbi e un mercato che incombe
- 12:30 Foggia, Rizzo: "Puntiamo a vincere col Monopoli e poi ce la giochiamo a Salerno. Catania leggermente favorito per la B"
- 12:00 Salernitana, Capomaggio e il messaggio della resilienza: il meglio nasce dai momenti difficili
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana: via libera al mercato, saldate tutte le scadenze
- 11:00 Lamazza: "Salernitana, non era facile ricostruire, Faggiano ha lavorato benissimo. Catania si è costruito nel tempo"
- 10:30 Qui Picerno - Continua l'emergenza, l'infermeria rimane piuttosto affollata
- 10:00 MercatoSfida Salernitana e Catania per un attaccante, i siciliani potrebbero proporre una contropartita
- 09:30 Serie C Girone C, top 11 della 17a giornata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 09:00 Salernitana, le ultime su Roberto Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana espugna Frosinone
- 08:26 La Città - Faggiano blinda Inglese, no dal ds al suo agente. Passione Donnarumma: "Salerno dove merita!"
- 08:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 00:00 Un terzo posto che preoccupa? No, è adesso che si vede la vera forza
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamenti di mercato su difensori e attaccanti: le ultime
- 22:30 Salernitana, 10 tiri a 1: non è colpa del mister se non si vince! Ora 180 minuti da non fallire
- 21:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: due giocatore a parte
- 21:00 Salernitana: momento difficile, serve compattezza
- 20:30 “Novanta minuti e una vita intera”, successo a tinte granata e una nuova iniziativa sociale
- 20:00 Quirini-Varone-Achik: tre calciatori da rivitalizzare e che possono dare tanto alla causa granata
- 19:30 Giudice Sportivo, doppia squalifica per Salernitana e Trapani
- 18:30 Pagano, Faggiano e Donnarumma incontrano i giovani tifosi del "Severi"
- 18:00 Salernitana verso l'ultima trasferta del girone d'andata: Raffaele cerca nuove soluzioni
- 17:30 Salernitana, possibile ritorno alle tre punte. Inglese riconfermato, ecco la probabile formazione
- 17:00 Perché le scuse non bastano più: una lezione di leadership che può salvare la Salernitana
- 16:30 Tutti i numeri della crisi granata. Le prestazioni restano positive, pesa il calo dei "big"
- 16:00 Salernitana, la verità è sotto gli occhi di tutti: così non si va da nessuna parte
- 15:30 SC2010: "Se vogliono andare davvero in B non deve contare il budget"
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, in difesa arriveranno due giocatori: torna di moda un vecchio obiettivo, i dettagli
- 14:30 Picerno-Salernitana, la scheda dell'arbitro Diop: prima direzione coi granata, un successo per i lucani nell'unico precedente
- 14:00 Salernitana, gli occhi di Faggiano sulla B e sull'Avellino
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 18^ giornata: ecco chi dirigerà Picerno-Salernitana
- 13:00 Salernitana, ancora l'allenatore nel mirino ma il problema parte da più lontano
- 12:30 Salernitana, manca il bomber ma sempre più cooperativa del gol
- 12:00 MercatoFaggiano incontra i giovani tifosi del "Severi", ecco la risposta alla domanda su Lescano
- 11:30 Salernitana, momento delicato e occhi puntati sul mercato: la piazza aspetta rinforzi
- 11:00 Qui Picerno - Un rientro e due dubbi per la sfida con la Salernitana
- 10:30 Salernitana, col Picerno serve la svolta


