La Salernitana ha conosciuto il suo cammino fino alla fine del mese di gennaio. La Lega Pro ha diramato il programma delle gare del girone C del torneo di terza serie dalla dalla ventunesima alla ventitreesima giornata, quelle relative cioè all’inizio del 2026.  Dopo il match all’Arechi col Trapani, la Salernitana sarà impegnata sabato 13 dicembre alle ore 14.30 in casa del Picerno. Sabato 20, invece, è in programma l’ultimo incontro del 2025, quello casalingo con il Foggia, sempre alle ore 14.30.  Il nuovo anno si aprirà con la trasferta di Siracusa, in programma domenica 4 gennaio alle ore 14.30.  La gara tra Salernitana e Cosenza si disputerà in posticipo, lunedì 12 gennaio, alle ore 20.30 all’Arechi.

Domenica 18  gennaio alle ore 12.30, lunch match in casa dell’Atalanta U23. Il mese di gennaio terminerà domenica 25 con il secondo impegno esterno consecutivo, a Potenza, dove i granata alle ore 14.30 sfideranno il Sorrento, ancora in esilio in Basilicata.  I tifosi della Salernitana hanno già preso nota e se per le partite alle 14.30 non ci sono problematiche particolari, ovviamente organizzarsi quando ci sono gare serali o, ancora peggio, trasferte mattutine, rappresenta un problema non di poco conto.

Considerando che, dopo Trapani, si affronteranno le ultime tre della classe, sarebbe fondamentale fare risultato domani per alimentare il sogno di raggiungere il Catania al primo posto e sfruttare successivamente un calendario decisamente in discesa.

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print