“Credo che il risultato non renda giustizia alla prestazione. Abbiamo fatto una buona partita e siamo stati puniti da una sola disattenzione su calcio piazzato. Nel primo tempo abbiamo colpito un palo e abbiamo tenuto bene il campo. Nella ripresa abbiamo aumentato il peso offensivo, spinto fino all’ultimo e provato in tutti i modi a riprendere la gara. Abbiamo Creato due occasioni clamorose, prima con Paolillo e poi con Barba ma ci è mancato quel pizzico di fortuna che spesso fa la differenza”. Queste le parole dell’allenatore della primavera granata Ernesto De Santis al termine di Salernitana-Perugia terminata 0-1.

Il mister ha quindi concluso: “Al netto della partita con l’Empoli, la squadra sta offrendo prestazioni importanti. Purtroppo piccoli errori ci stanno impedendo di raccogliere i risultati che meriteremmo ma l’atteggiamento e la crescita dei ragazzi, vedi anche la convocazione in prima squadra di Barzagli nella gara di Picerno, restano aspetti molto positivi”.

Pochi istanti fa intanto, la Salernitana ha deciso di esonerare il tecnico. Ecco il comunicato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato il signor Ernesto De Santis dall’incarico di allenatore della formazione Primavera. Il club desidera ringraziare sinceramente mister De Santis per la professionalità, la dedizione e le indubbie doti umane dimostrate nel corso della sua esperienza in granata, oltre all’attaccamento ai colori e alla serietà quotidiana profusa nel percorso di crescita dei giovani calciatori. La società augura a Ernesto De Santis il meglio per il suo futuro personale e professionale".

Sezione: News / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print