Al momento il mercato non ha colmato le lacune. Longobardi, arrivato a dicembre e atteso tre mesi, non sta facendo la differenza. Arena ad Arezzo era una riserva, la firma di Carriero è stata facilitata dai problemi del Trapani e Berra fa parte dei tanti calciatori che il Crotone ha messo in uscita per sistemare il bilancio. Se poi Raffaele invoca un bomber da 15 gol e arriva una riserva del Siracusa come Molina è evidente che qualcosa non stia andando nella giusta direzione. Faggiano, finito nel mirino della critica come si evince dai tantissimi commenti negativi sul web, non brilla in celerità quando si tratta di chiudere le operazioni più importanti.

Visto Casasola a Catania? L’esterno destro forse più forte della categoria era virtualmente granata, ma la Salernitana ha perso tempo facendoselo “scippare”. Stesso discorso per Capuano (a luglio mancava solo la firma), Cuppone, Chiricò e altri elementi che avrebbero innalzato per davvero il tasso tecnico di una rosa che necessita di un difensore centrale rapido, due centrocampisti, un esterno offensivo e un attaccante. In pratica mezza squadra oltre ai cinque innesti già ufficializzati nell’ultimo mese e mezzo. Considerando che Coppolaro e Frascatore sono già andati via, che Varone è virtualmente fuori squadra al pari di Knezovic e che dovrebbe andar via anche Ubani possiamo dire che non è eresia parlare di bocciatura per l’operato del ds che, non a caso, era stato messo fortemente in discussione da parte del club all’indomani della brutta figura di Siracusa.

In 14 giorni si capirà se Faggiano riuscirà a prendere i top player che servono come il pane, soprattutto ora che ha dichiarato pubblicamente che non ci sono problemi di budget. E qui siamo a cospetto del bivio numero 2: o l’ex ds del Catania parla da aziendalista a protezione di una società che non sta brillando per investimenti sul mercato da due anni e mezzo o non riesce a prendere gente forte pur avendo i soldi in tasca

Sezione: News / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print